Avvocato Carmina Gallucci a Milano

Carmina Gallucci

Avvocato d’impresa, legale & tax


Informazioni generali

L’Avv. Carmina Gallucci ha al suo attivo collaborazioni con primari studi legali di Milano e un’esperienza come Financial Planner e Product Manager in San Paolo Invest. Nel 2000 ha fondato la sua boutique legale indipendente, in via Cerva n. 1 a Milano, specializzata nel diritto commerciale e societario e nel contenzioso bancario e finanziario. Ha costituito ed è Presidente di Cancella il Debito (C.I.D.), un’associazione no profit che opera su tutto il territorio nazionale, per aiutare persone e aziende con posizioni debitorie in sofferenza e/o in contenzioso a uscire dalla spirale dei debiti e non ricadere nel sovra-indebitamento.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

Anatocismo, usura civile e penale, reati finanziari, risarcimenti danni, costituzione parte civile, ecc.


Usura

Of counsel dello studio professionisti e consulenti che effettuano preanalisi e analisi dei contratti bancari e finanziari per poter supportare azioni in sede civile e penale per gli assistiti (persone fisiche o aziende)


Fallimento e proc. concorsuali

Contenzioso, procedure di insolvenza, ristrutturazione finanziaria, liquidazione del danno e azioni di responsabilità.


Altre categorie:

Diritto penale, Diritto civile, Diritto commerciale e societario, Mediazione, Negoziazione assistita, Sovraindebitamento, Arbitrato, Cassazione.


Referenze

Pubblicazione legale

Cancella il debito: Come liberarsi dalla morsa dei debiti

Ethos Media Group

Le rate vi schiacciano? Non riuscite più a seguire i mutui e i finanziamenti che avete in corso? Non vi preoccupate: il modo per uscirne e riappropriarsi della propria vita c’è. Questo libro è un valido aiuto per tutti coloro che si trovano invischiati nella ragnatela di debiti contratti per i più svariati motivi, da quelli personali a quelli lavorativi, e non riescono a uscirne, rovinando così non solo le proprie finanze, ma la stessa vita. Gli aiuti ci sono. Basta riuscire a seguire dei comportamenti corretti e responsabili e trovare il bandolo nella matassa delle leggi che, nel corso degli anni, sono state emanate proprio per difendere i debitori. Tutto questo si trova nel libro “Cancella il debito”: perché si diventa debitori, le strategie per evitarlo e come riuscire, finalmente, a “rivedere la luce”.

Titolo professionale

Attestato_Corso Negoziatori Crisi Impresa_GALLUCCI

ADR ROMA - 1/2022

Il corso di formazione abilitante, della durata di 55 ore, erogato ai sensi del D.Lgs. 12/01/2019, n. 14 (Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza - CCII), come modificato ed integrato dal D.Lgs. 17/06/2022, n. 83, e del Decreto dirigenziale Ministero della Giustizia 28/09/21, garantisce l'acquisizione di tutte le competenze prescritte dalla vigente normativa ed è valido per l'iscrizione negli Elenchi degli Esperti Negoziatori della Crisi d'impresa istituiti presso le Camere di Commercio

Titolo professionale

Corso abilitante per gestore della crisi da sovraindebitamento del consumatore e dell’impresa

2018 IUL Italian University Line - 1/2018

Il Gestore della crisi è “la persona fisica che, individualmente o collegialmente, svolge la prestazione inerente alla gestione dei procedimenti di composizione della crisi da sovra-indebitamento e di liquidazione del patrimonio del debitore” (D.M. 202/2014)

Lo studio

Carmina Gallucci
Via Cerva, 1
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Gallucci:

Contatta l'Avv. Gallucci per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy