Avvocato Carmina Gallucci a Milano

Carmina Gallucci

Avvocato d’impresa, legale & tax


Informazioni generali

L’Avv. Carmina Gallucci ha al suo attivo collaborazioni con primari studi legali di Milano e un’esperienza come Financial Planner e Product Manager in San Paolo Invest. Nel 2000 ha fondato la sua boutique legale indipendente, in via Cerva n. 1 a Milano, specializzata nel diritto commerciale e societario e nel contenzioso bancario e finanziario. Ha costituito ed è Presidente di Cancella il Debito (C.I.D.), un’associazione no profit che opera su tutto il territorio nazionale, per aiutare persone e aziende con posizioni debitorie in sofferenza e/o in contenzioso a uscire dalla spirale dei debiti e non ricadere nel sovra-indebitamento.

Esperienza


Arbitrato

Arbitro CAI Camera Internazionale Arbitrale La Camera Arbitrale Internazionale è tra gli organismi privati più importanti in Italia che amministra procedimenti nazionali e internazionali, nelle seguenti materie: diritti reali, condominio, locazioni, responsabilità civile, patti di famiglia, controversie in materia di famiglia (se arbitrabili), controversie successorie, diritto dei contratti, affitto di aziende, controversie bancarie, finanziarie, societarie, risarcimento derivante da responsabilità medica e da diffamazione a mezzo stampa, diritto del lavoro, della previdenza e dell’assistenza sociale, diritto amministrativo


Diritto bancario e finanziario

Anatocismo, usura civile e penale, reati finanziari, risarcimenti danni, costituzione parte civile, ecc.


Fallimento e proc. concorsuali

Contenzioso, procedure di insolvenza, ristrutturazione finanziaria, liquidazione del danno e azioni di responsabilità.


Altre categorie:

Diritto penale, Diritto civile, Diritto commerciale e societario, Mediazione, Negoziazione assistita, Usura, Sovraindebitamento, Cassazione.


Referenze

Pubblicazione legale

Cancella il debito: Come liberarsi dalla morsa dei debiti

Ethos Media Group

Le rate vi schiacciano? Non riuscite più a seguire i mutui e i finanziamenti che avete in corso? Non vi preoccupate: il modo per uscirne e riappropriarsi della propria vita c’è. Questo libro è un valido aiuto per tutti coloro che si trovano invischiati nella ragnatela di debiti contratti per i più svariati motivi, da quelli personali a quelli lavorativi, e non riescono a uscirne, rovinando così non solo le proprie finanze, ma la stessa vita. Gli aiuti ci sono. Basta riuscire a seguire dei comportamenti corretti e responsabili e trovare il bandolo nella matassa delle leggi che, nel corso degli anni, sono state emanate proprio per difendere i debitori. Tutto questo si trova nel libro “Cancella il debito”: perché si diventa debitori, le strategie per evitarlo e come riuscire, finalmente, a “rivedere la luce”.

Titolo professionale

Attestato_Corso Negoziatori Crisi Impresa_GALLUCCI

ADR ROMA - 1/2022

Il corso di formazione abilitante, della durata di 55 ore, erogato ai sensi del D.Lgs. 12/01/2019, n. 14 (Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza - CCII), come modificato ed integrato dal D.Lgs. 17/06/2022, n. 83, e del Decreto dirigenziale Ministero della Giustizia 28/09/21, garantisce l'acquisizione di tutte le competenze prescritte dalla vigente normativa ed è valido per l'iscrizione negli Elenchi degli Esperti Negoziatori della Crisi d'impresa istituiti presso le Camere di Commercio

Titolo professionale

Corso abilitante per gestore della crisi da sovraindebitamento del consumatore e dell’impresa

2018 IUL Italian University Line - 1/2018

Il Gestore della crisi è “la persona fisica che, individualmente o collegialmente, svolge la prestazione inerente alla gestione dei procedimenti di composizione della crisi da sovra-indebitamento e di liquidazione del patrimonio del debitore” (D.M. 202/2014)

Lo studio

Carmina Gallucci
Via Cerva, 1
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Gallucci:

Contatta l'Avv. Gallucci per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy