Avvocato Carola Ferraris a Milano

Carola Ferraris

Specializzata in Diritto del Lavoro


Informazioni generali

Nell’ottobre 1996, l’Avv. Carola Ferraris apre il proprio studio in Milano, Viale Monte Nero n. 80 (Piazza 5 Giornate). L’Avv. Carola Ferraris è specializzata in diritto del lavoro ed è Patrocinante in Cassazione, socia AGI, Avvocati Giuslavoristi Italiani, socia AIDP, Associazione Italiana per la Direzione del Personale e Partner24Ore.ilsole24ore. Lo Studio è specializzato nell’assistenza e consulenza legale sia giudiziale che stragiudiziale a Società, Top Manager, Dirigenti Dipendenti per individuare le migliori soluzioni giuslavoristiche. Ogni problematica viene seguita accuratamente.

Esperienza


Diritto del lavoro

Aree di competenza • Assistenza nella nomina e nella revoca di amministratori • Assistenza nella costituzione di rapporti di lavoro dirigenziale, contratti di assunzione di Dipendenti • Predisposizione di patti di non concorrenza e piani di stock option • Azioni di responsabilità nei confronti di amministratori e sindaci • Trattative concernenti risoluzioni dei rapporti di lavoro con Dirigenti e Dipendenti • Gestione delle fasi di crisi del rapporto di amministrazione o di lavoro con i Dirigenti • Trattative stragiudiziali e Contenzioso giudiziale.


Mobbing

L'avv. Ferraris ha tutelato Dirigenti e Dipendenti da svariate forme di mobbing sul lavoro, a mero titolo esemplificativo, mancata assegnazione dei compiti lavorativi, inattività forzata, esclusione reiterata dal partecipare a riunioni aziendali, a iniziative formative o di aggiornamento professionale, interruzione di ogni forma di comunicazione necessaria per lo svolgimento dell'attività lavorativa, diniego di permessi. Ha assistito Aziende nella condivisione di piani antimobbing per affrontare le segnalazioni di comportamenti vessatori. Viene sempre data primaria importanza ad un tentativo stragiudiziale della controversia.


Licenziamento

L'avv. Ferraris ha assistito innumerevoli clienti che hanno subito un licenziamento illegittimo, ottenendo la reintegra nel precedente posto di lavoro o in alternativa un ottimo risarcimento del danno. Ha seguito innumerevoli casistiche di licenziamento per giusta causa e per giustificato motivo oggettivo. La maggior parte delle controversie sono state risolte stragiudizialmente senza necessità di promuovere alcun giudizio innanzi al Tribunale del lavoro.


Altre categorie:

Cassazione.


Referenze

Titolo professionale

Socia aidp

Associazione Italiana per la Direzione del Personale - 1/2012

Faccio parte del network AIDP che è un’associazione apolitica e senza fine di lucro che riunisce tutti coloro che operano nel nostro Paese in funzioni direttive, di responsabilità e di consulenza nell’area del Personale di aziende e che si occupano delle problematiche del rapporto “Persona e Lavoro” in qualità di professionisti, ricercatori e accademici.

Titolo professionale

Socia agi

Avvocati Giuslavoristi Italiani - 1/2018

Ho ottenuto il riconoscimento di socia AGI sin dal 2018: - per anzianità di iscrizione all'albo dell'ordine degli avvocati di Milano dal 1995, - per lo svolgimento con competenza, correttezza e probità, in modo continuativo, assiduo e prevalente della mia attività nell’ambito del diritto del lavoro, del diritto sindacale e della previdenza sociale dal 1995. - per la presentazione di tre Associati dell’Associazione, di cui uno membro del Consiglio Esecutivo Regionale o del Consiglio Esecutivo Nazionale, altamente specializzati in diritto del lavoro.

Pubblicazione legale

La contestazione disciplinare tra discolpa per iscritto e richiesta di audizione orale

Quotidiano giuridico NT+Diritto del Sole 24 Ore

In data 17 maggio 2023 ho pubblicato l'articolo: La contestazione disciplinare tra discolpa per iscritto e richiesta di audizione orale.

Leggi altre referenze (6)

Lo studio

Carola Ferraris
Viale Monte Nero 80
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ferraris:

Contatta l'Avv. Ferraris per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy