Sono Carolina Maria Pagani, nata a Milano il 31 luglio 1997. Laureata a pieni voti presso l'Università degli Studi di Milano nell'anno 2022. Nel giugno 2024 mi abilito all'esercizio della professione forense, prestando giuramento nel settembre 2024. Sono un avvocato penalista specializzata in tutti i settori del diritto penale. Mi occupo altresì di diritto di famiglia e diritto dell'immigrazione.
Sono specializzata nella materia del diritto penale perchè nel corso degli anni ho acquisito sufficienti competenze per poter affrontare al meglio i casi che attengo al diritto penale. Nello studio presso cui lavoro, si affrontano quotidianamente fascicoli che hanno ad oggetto questioni puramente penalistiche, dandomi così la possibilità di migliorarmi sempre di più. Ho seguito per due anni corsi di magistratura i quali, per loro natura, forniscono una preparazione molto elevanta per quanto riguarda il diritto penale sostanziale e tutte le questione che in esso sono presenti.
Personalmente seguo come avvocato tutto l'iter processuale che coinvolge gli esercenti la responsabilità genitoriale e i minori. In particolare, presso lo studio con il quale collaboro, quotidianamente vengono affrontati casi di questo genere e pertanto cerco di fornire la miglior assistenza legale.
Come avvocato mi capita molto spesso di affrontare fascicoli i quali hanno ad oggetto il traffico di sostanze stupefacenti. E' un ambito del diritto penale che richiede grande attenzione ma soprattutto costante aggiornamento. Invero, con l'entrata in vigore del nuovo Codice della Strada, le sostanze stupefacenti costituiscono una tematica molto rilevante.
Diritto di famiglia, Adozione, Tutela dei minori, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Diritto penitenziario, Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni.
Carolina Maria Pagani
Via San Vittore 20
Milano (MI)