Avvocato Catello De Simone a Ancona

Catello De Simone

Avvocato Penalista - Foro Ancona e Roma


Informazioni generali

Sono l'Avv. Catello De Simone ed opero da oltre 10 anni in ambito penalistico, con esperienza acquisite anche in alcuni rami di diritto civile ( famiglia, infortunistica e recupero crediti); in svariati anni ho affrontato innumerevoli processi con ottimi risultati, grazie all'acquisita capacità di leggere con attenzione le risultanze investigative e consigliare ai clienti la condotta e strategia per ottenere il risultato migliore, rispetto ai fatti contestati.

Esperienza


Violenza

Ho affrontato vari processi di violenza e maltrattamenti con ottimi risultati. Un processo che merita menzione succintamente è quello di un genitore, denunciato dal plesso scolastico, per presunti maltrattamenti perpetrati nei confronti della figlia. Attraverso una consulenza specializzata con un consulente di parte emerse la completa inattendibilità della minore, che aveva riferito su un disegno le presunte aggressioni perchè voleva maggiori attenzioni dal padre. Orgoglioso di aver preso parte di una storia a lieto fine


Sostanze stupefacenti

Ho fatto numerosi processi in tema di sostanze stupefacenti anche per ingenti quantità, profili associativi etc. ho acquisito un'ottima conoscenza delle dinamiche di questo particolare di reato, nel quale l'atteggiamento processuale dell'imputato riveste un ruolo importantissimo. Ho ottenuto un'assoluzione per una mia assistita, rea di aver fatto uso personale della sostanza stupefacente, mediante detenzione di 2 piantine di cannabis.


Stalking e molestie

Sono processi delicati che ho affrontato sia a difesa dell'imputato che delle persone offese; in questi casi è importante un ottimo lavoro anche dal punto di vista psicologico; è importante per il difensore un approccio che non si limiti esclusivamente alla mera difesa tecnica.


Altre categorie:

Diritto penale, Reati contro il patrimonio, Domiciliazioni, Diritto civile, Separazione, Divorzio, Omicidio, Discriminazione, Diritto penitenziario, Cassazione.


Referenze

Intervista pubblica

Liberi i sei manifestanti

Il fatto quotidiano - 1/2017

Intervista nel momento antecedente all'udienza di convalida dell'arresto e nei momenti immediatamente successivi all'esito positivo.

Intervista pubblica

Tutela arresto di un manifestante - ordinanza di convalida dell'arresto

Corriere della sera - 1/2017

Tutela di un manifestante arrestato in un corteo a Roma; arresto non convalidato in carcere per mancanza di elementi individualizzanti e processo terminato con richiesto di archiviazione della Procura

Titolo professionale

Master scuola per le professioni legali Roma Tor Vergata

Università degli studi di Roma Tor Vergata - 1/2009

Ho conseguito il titolo specialistico per lo svolgimento della professioni legali con ottimi risultati

Leggi altre referenze (9)

Lo studio

Catello De Simone
Via Vittorio Veneto 40
Ancona (AN)

Sede secondaria:
Via Nicolò Tartaglia, 5
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. De Simone:

Contatta l'Avv. De Simone per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy