Avvocato Caterina Carmassi a Pisa

Caterina Carmassi

Avvocato a Pisa


Informazioni generali

Si abilita alla professione nel 2013 sostenendo l'esame di Stato nelle materie di ambito penalistico. Esercita da quel momento a Pisa, in collaborazione con lo studio legale Alexa, studio multidisciplinare orientato a fornire consulenza a privati ed imprese in un ampio numero di materie. Nel tempo si è specializzata nel diritto di famiglia e nel diritto dell'immigrazione. Membro dell'associazione studi giuridici sull'immigrazione (ASGI), è iscritta nelle liste del patrocinio a spese dello stato per il settore civile contenzioso.

Esperienza


Immigrazione e cittadinanza

Socia dell'Associazione Studi Giuridici sull'Immigrazione (ASGI), porto avanti attivamente e con passione la ricerca e l'attività nel settore dell'immigrazione (nello specifico nel settore della richiesta di protezione internazionale). Cerco di coltivare rapporti di dialogo e scambio con le autorità preposte sul territorio alla gestione della popolazione immigrata. Collaboro con diverse imprese che hanno personale estero seguendo le diverse esigenze amministrative e burocratiche del personale.


Diritto di famiglia

Cerco di rendere il cliente parte consapevole e informato del procedimento coinvolgendolo nelle scelte legate a tutti gli aspetti che possono avere ricadute tangibili e dirette nella propria vita personale.


Separazione

Convinta dell'importanza dell'ascolto del cliente e del ricorso alla mediazione nelle sue declinazioni personali e professionali, tento di evitare ogni volta in cui sia possibile il percorso contenzioso, riducendo l'impatto del giudizio in termini economici ed emotivi. Utilizzo gli strumenti processuali a tutto tondo senza ricadere in procedure stereotipate e atti in ciclostile ma adattando il procedimento all'esigenza e all'obiettivo del cliente.


Altre categorie:

Divorzio, Matrimonio, Diritto penale, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Diritto internazionale ed europeo, Diritto civile, Unioni civili, Tutela dei minori, Diritto bancario e finanziario, Pignoramento, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Licenziamento, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Tutela degli animali, Privacy e GDPR, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Master in Diritti Umani e gestione del conflitto

Scuola superiore di studi universitari e perfezionamento Sant'Anna di Pisa - 1/2016

Il percorso di elevatissima qualità offerto dalla Sant'Anna mi ha fornito gli strumenti professionali completi per comprendere il sistema europeo ed internazionale di tutela dei Diritti Umani che si esplica anche attraverso i giudizi dinanzi alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo e la International Criminal Court. Ho avuto occasione di perfezionare la mia naturale attitudine alla mediazione e indirizzarmi verso tecniche più efficienti di composizione delle liti.

Pubblicazione legale

Esigenze di sicurezza e garanzie di libertà nella disciplina del DASPO urbano

Diritto.it

L'articolo analizza l'istituto del Daspo (divieto di accesso alle aree dove si svolgono le manifestazioni sportive) arrivando a illustrare la sua variante rispetto alle aree urbane. Analizzo meccanismi di impugnazione e rimedi ma anche gli elementi di validità dei provvedimenti, soprattutto alla luce delle modifiche legislative (ma anche delle pronunce di costituzionalità) di cui l'istituto è stato oggetto recentemente.

Lo studio

Studio Legale Alexa
Via Vittorio Veneto 22
Pisa (PI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Carmassi:

Contatta l'Avv. Carmassi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy