Sono Caterina Corti, laureata in Giurisprudenza nel 2004 presso l'Università degli Studi Roma Tre e iscritta all'albo degli Avvocati di Roma nel 2008. Nel corso degli anni e soprattutto dell'ultimo decennio, la mia attività professionale si è particolarmente orientata nel settore del diritto del lavoro e del diritto della previdenza. Nello specifico, nel settore del diritto del lavoro, la mia attività è svolta a difesa dei lavoratori, mentre, nel settore del diritto della previdenza, a difesa dei cittadini nell'ambito del riconoscimento delle varie prestazioni previdenziali/assistenziali.
Opero in questo settore sin dalla pratica forense occupandomi di ricorsi giudiziali per il riconoscimento delle varie prestazioni previdenziali/assistenziali (indennità di accompagnamento, assegno e pensione di assistenza, assegno e pensione di invalidità ordinario, benefici ex art. 3, comma 3, Legge n. 104/92, ecc.)
Svolgo la mia attività lavorativa da dieci anni a difesa dei lavoratori, seguendo problematiche di ogni genere (differenze retributive, riconoscimento delle mansioni superiori, licenziamenti, riconoscimento rapporto di lavoro subordinato, ecc)
Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Licenziamento, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
Caterina Corti
Via Portuense N. 257
Roma (RM)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy