Avvocato Caterina Grillone a Roma

Caterina Grillone

Matrimonialista e divorzista


Informazioni generali

L’avv. Grillone Caterina si occupa di diritto di famiglia da oltre 12 anni. nel 2014 ha frequentato il Master II livello all'Università la Sapienza in Criminologia discutendo la Tesi" Gli abusi sui minori". Nel 2021 ha frequentato il Corso di Alta Formazione Universitaria in Diritto di famiglia presso Università Lumsa fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: il diritto di famiglia. Durante la sua esperienza ha seguito centinaia di casi fra separazioni, divorzi e questioni patrimoniali.

Esperienza


Divorzio

Sono specializzato nel fornire assistenza legale nell’ambito della convivenza coniugale, per quando riguarda diritti e doveri dei coniugi, si può sempre divorziare, ma dobbiamo ricordare a noi ed ai nostri clienti che la genitorialità non divorzia!


Separazione

La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.


Affidamento

Priorità alla consapevolezza dell' affidamento condiviso, congiunto, alternato ed esclusivo: termini che hai sentito tante volte, ma dei quali non conosci l’esatto significato. La decisione del giudice riguardo ai figli della coppia coinvolge profondamente la sfera affettiva dei genitori. Il giudice dovrà prima di ogni altra cosa considerare l’interesse dei minori e prendere una decisione che consenta loro di limitare il più possibile il trauma della separazione dei genitori.


Altre categorie:

Diritto civile, Tutela dei minori, Ricorso al TAR, Adozione, Diritto amministrativo.


Referenze

Titolo professionale

Master universitario di II livello in scienze Forensi "Criminologia Investigazione Security Intellicence .

Università Degli Studi Di Roma "La Sapienza" - 12/2014

Master interdisciplinare Il master si prefigge di trasmettere agli allievi concetti, teorie e metodi scientifici concernenti la Psichiatria forense e la Criminologia. Ha lo scopo di fornire una formazione nel campo della prevenzione e del riconoscimento dei comportamenti criminali e nel settore psichiatrico e psicopatologico forense in riferimento alle attività clinico-criminologiche previste dalla normativa vigente. Inoltre fornisce una preparazione nel settore peritale in ambito penale e civile sia degli adulti che dei minori.

Titolo professionale

Corso di alta formazione universitaria in Diritto di Famiglia

Università la Lumsa - 1/2023

Il Master Universitario biennale “Diritto e processo della famiglia e dei minori” offre un percorso di alta formazione post-laurea adatto a tutti coloro che intendano acquisire una preparazione professionale completa, indispensabile per affrontare i problemi, sempre più complessi, sollevati dall’assistenza, dalla consulenza e dal patrocinio in ambito familiare.

Titolo professionale

Corso Amministratore di sostegno

Ordine Avvocati Roma - 10/2021

Essere Amministratore di Sostegno vuol dire assumersi l’impegno ad aiutare una persona non autosufficiente, negli adempimenti che le consentiranno una migliore qualità di vita. Non occorre essere esperti, ma essere spinti da un naturale senso di solidarietà sociale ad aiutare chi da solo non riesce più a gestirsi.Le misure di protezione giuridica: interdizione, inabilitazione, amministrazione di sostegno; Legge 6/2004 e legge regionale 11/2009 principi generali; Il ruolo ed i rapporti con il Giudice Tutelare;

Lo studio

Caterina Grillone
Via Renato Cesarini 106
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Grillone:

Contatta l'Avv. Grillone per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy