L’avv. Grillone Caterina si occupa di diritto di famiglia da oltre 12 anni. nel 2014 ha frequentato il Master II livello all'Università la Sapienza in Criminologia discutendo la Tesi" Gli abusi sui minori". Nel 2021 ha frequentato il Corso di Alta Formazione Universitaria in Diritto di famiglia presso Università Lumsa fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: il diritto di famiglia. Durante la sua esperienza ha seguito centinaia di casi fra separazioni, divorzi e questioni patrimoniali.
Sono specializzato nel fornire assistenza legale nell’ambito della convivenza coniugale, per quando riguarda diritti e doveri dei coniugi, si può sempre divorziare, ma dobbiamo ricordare a noi ed ai nostri clienti che la genitorialità non divorzia!
La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.
Priorità alla consapevolezza dell' affidamento condiviso, congiunto, alternato ed esclusivo: termini che hai sentito tante volte, ma dei quali non conosci l’esatto significato. La decisione del giudice riguardo ai figli della coppia coinvolge profondamente la sfera affettiva dei genitori. Il giudice dovrà prima di ogni altra cosa considerare l’interesse dei minori e prendere una decisione che consenta loro di limitare il più possibile il trauma della separazione dei genitori.
Diritto civile, Tutela dei minori, Ricorso al TAR, Adozione, Diritto amministrativo.
Caterina Grillone
Via Renato Cesarini 106
Roma (RM)