Caterina Notorio

Avvocato




Informazioni generali

Ho conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Como con un punteggio finale 110/110 cum laude. Ho svolto il tirocinio formativo presso il Tribunale di Como (Ufficio dibattimento e ufficio G.I.P./G.U.P.) e la pratica legale presso lo Studio legale Scorti, ove tutt'ora collaboro. Offro assistenza nell’attività di contenzioso, sia ordinario, sia arbitrale nonchè in ambito stragiudiziale, ricorrendo talvolta agli strumenti della mediazione e della negoziazione assistita. Sono abilitata ai servizi telematici INPS. Mi occupo di diritto penale nonchè dei vari ambiti del diritto civile

Esperienza


Multe e contravvenzioni

Sono esperta in opposizione a sanzioni amministrative per violazione del codice della strada, in ricorsi avverso ordinanze di sospensione o revoca della patente di guida, oltre che in procedimenti penali, connessi alla guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.


Diritto di famiglia

Offro consulenza e assistenza in materia di * separazioni e divorzi * modifica alle condizioni di separazione e divorzio * unioni civili * mantenimento ed affidamento di figli minori * controversie relative alla convivenza more uxorio * tutela frequentazione nonni/zii * accordi di convivenza * riconoscimenti e disconoscimenti di paternità * procedimenti avanti al Tribunale per i minorenni * adozioni di minorenni, maggiorenni, affidi


Eredità e successioni

Offro consulenza ed assistenza nella * redazione di testamenti e scritture private * assistenza nel contenzioso fra eredi * scioglimento della comunione ereditaria * riduzione della quota di legittima * impugnazione del testamento * redazione e presentazione delle denunce di successione L’Avv. Notorio è altresì disponibile ad assumere il ruolo di Esecutore Testamentario.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Contratti, Diritto penale, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Risarcimento danni, Tutela degli anziani, Diritto civile, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Sovraindebitamento, Diritto del lavoro, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Scorti
Largo Donatori Del Sangue 15
Caronno Pertusella (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Notorio:

Contatta l'Avv. Notorio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy