Avvocato Caterina Olivo a Torino

Caterina Olivo

Avvocato matrimonialista e divorzista


Informazioni generali

L' Avv. Caterina Olivo opera nell'area del diritto civile e si occupa prevalentemente di diritto di famiglia. Laureata a Torino, ha subito intrapreso la carriera legale conseguendo l'abilitazione presso la Corte d'Appello di Torino. E' titolare di autonomo studio dal 2007 quindi mette a disposizione dei propri assistiti la lunga esperienza acquisita sul campo (in particolare tratta separazioni consensuali e giudiziali anche con figli minori e divorzi). Si occupa inoltre di recupero crediti per privati e società (diffide legali, decreti ingiuntivi e precetti, procedure esecutive). Iscritta lista gratuito patrocinio (civile).

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito numerose pratiche di separazione e divorzio ottenendo risultati soddisfacenti per i clienti che apprezzano l'approccio dello Studio il quale unisce alla competenza tecnica la sensibilità necessaria ad affrontare delicate questioni familiari. L'obiettivo è evitare di esasperare il conflitto tra coniugi ricercando - se possibile - una soluzione condivisa. In mancanza di accordo tutelo i diritti dei miei assistiti davanti all'autorità giudiziaria.


Separazione

Mi sono occupata negli anni di molte separazioni con soddisfazione da parte dei clienti che seguo personalmente, considerata la delicatezza dei casi sottoposti: l'esito di queste vicende è infatti destinato ad incidere grandemente sulla vita delle persone. Lo studio tratta le questioni familiari con competenza e sensibilità, con particolare attenzione alle dinamiche che coinvolgono minori da tutelare. Lo studio fornisce preventivo delle spese legali.


Divorzio

Mi sono occupata di molteplici pratiche di divorzio congiunto e giudiziale con soddisfazione dei clienti che seguo personalmente in ogni fase, considerata la delicatezza delle questioni trattate. Si fornisce preventivo delle spese legali.


Altre categorie:

Diritto civile, Recupero crediti, Sfratto, Domiciliazioni, Risarcimento danni, Affidamento, Eredità e successioni, Matrimonio, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Tutela degli anziani, Violenza.


Referenze

Titolo professionale

Corso di formazione per la difesa delle donne che subiscono violenza e maltrattamenti

Ordine degli Avvocati di Torino - 10/2022

Il corso frequentato dopo il superamento dell'esame finale mi ha consentito di iscrivermi all'elenco degli avvocati (area civile) che accedono al Fondo Regionale delle donne vittime di violenza e maltrattamenti previsto dall'art. 22 Legge Regionale Piemonte n. 4/2016.

Titolo professionale

Corso di diritto antidiscriminatorio

Ordine degli Avvocati di Torino - 2/2024

Il corso riguarda il DIRITTO ANTIDISCRIMINATORIO finalizzato a tutelare le persone contro ogni discriminazione subita per motivi di genere, età, etnia, disabilità anche in ambito lavorativo.

Titolo professionale

Decreto ingiuntivo nell'era digitale

Giuffrè - 10/2021

Competente nella redazione di decreti ingiuntivi su fattura elettronica

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Caterina Olivo
C.so Duca Degli Abruzzi N. 8
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Olivo:

Contatta l'Avv. Olivo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy