Giudice ecclesiastico del Triveneto, avvocato della Rota Romana, si occupa di procedimenti avanti i Tribunali ecclesiastici regionali di primo e secondo grado con competenza anche nelle cause presso il Tribunale della Rota Romana, trattando i ricorsi avanti le Corti di Appello al fine del riconoscimento degli effetti civili della dichiarazione dell'accertata nullità. Esperta in beni ecclesiastici.
Caterina Zanini
Avvocato ecclesiastico
Informazioni generali
Avvocato della Rota Romana, professore incaricato in diritto canonico matrimoniale presso la Facoltà di Diritto Canonico San Pio X di Venezia, si occupa di diritto civile, diritto penale e diritto canonico nonché di procedimenti avanti i Tribunali ecclesiastici regionali di primo e secondo grado con competenza anche nelle cause presso il Tribunale della Rota Romana, occupandosi dei ricorsi avanti le Corti di Appello al fine del riconoscimento degli effetti civili della dichiarazione dell'accertata nullità. Specializzazione in giurisprudenza e prassi, penale e matrimoniale. Info specifiche sul sito pubblicato.
Esperienza
Diritto penale ecclesiastico anche nei procedimenti di tipo amministrativo.
Laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Padova, avvocato iscritto all'Ordine degli Avvocati di Treviso, licenziata e dottorata in Diritto Canonico presso la Facoltà di Diritto Canonico San Pio X di Venezia, ammessa all'Albo degli Avvocati della Rota Romana e all'Albo degli Avvocati e Procuratori dei Tribunali Ecclesiastici, professore incaricato in diritto canonico matrimoniale presso la predetta Facoltà.
Lo studio
Caterina Zanini
Via Ermolao Barbaro 1
Treviso (TV)