Avvocato Cecilia Craparo a Castel Gandolfo

Cecilia Craparo

Avvocato


Informazioni generali

Lo studio legale offre assistenza a privati ed imprese in ogni fase della controversia sia stragiudiziale che davanti alle autorita' competenti in materia di responsabilita' contrattuale ed extracontrattuale, diritto di famiglia, successioni, diritti reali e possesso, compravendita mobiliare ed immobiliare, affitto-locazione ad uso abitativo e commerciale, risoluzione e recesso contrattuale. Il continuo aggiornamento professionale e la corretta gestione dei rapporti con il cliente rendono lo studio altamente professionale e competitivo.

Esperienza


Diritto di famiglia

Lo studio offre assistenza in materia di diritto di famiglia in caso di separazione e divorzio dei coniugi, affido esclusivo o condiviso dei figli, unioni civili tra persone dello stesso sesso.


Separazione

L'Avv. Craparo ha recentemente concluso un master nella indicata materia ed ha anche conseguito l'attestato di coordinatore genitoriale. Molta attenzione viene rivolta alla tutela dei minori.


Divorzio

Il continuo aggiornamento ha portato lo studio legale ad approfondire in via preferenziale la materia del diritto di famiglia. L'Avv. Craparo ha recentemente concluso un master nella indicata materia ed ha anche conseguito l'attestato di coordinatore genitoriale.


Altre categorie:

Diritto civile, Recupero crediti, Diritto del lavoro, Diritto condominiale, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Matrimonio, Eredità e successioni, Unioni civili, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Tutela degli animali, Tutela degli anziani, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Master Diritto di famiglia

Centro Studi Famiglia - 10/2023

Master Biennale dal taglio multidisciplinare (giuridico e psicologico) incentrato sulla gestione del conflitto.

Pubblicazione legale

Assegno di divorzio

Pubblicato su IUSTLAB

L’ ASSEGNO DI DIVORZIO Ai fini del riconoscimento dell’assegno di divorzio non è sufficiente che l’ex coniuge non abbia i mezzi adeguati, ma occorre anche che non possa procurarseli per ragioni oggettive. La legge sul divorzio elenca i requisiti dei quali il giudice deve tener conto ai fini del riconoscimento e della quantificazione dell’assegno divorzile, tra questi ci sono: 1)la durata del matrimonio; la brevità dell’unione rende più debole il vincolo familiare da cui scaturisce l’obbligo di versare l’assegno. 2)il contributo personale fornito alla vita familiare durante il matrimonio; ad esempio una donna che , pur non avendo mai lavorato, si è sempre occupata della casa e dei figli. Tale contributo deve essere effettivo e non potrebbe certamente ritenersi sussistente nel caso in cui la donna, pur essendo sempre rimasta a casa, si sia abitualmente avvalsa di colf e baby sitter. 3)la condizione dei coniugi; ossia verificare le condizioni patrimoniali di entrambi. 4)le ragioni della decisione; ovvero tutti i comportamenti che hanno portato alla definitiva conclusione del rapporto coniugale. In passato gran parte degli assegni di mantenimento sono stati accordati a semplice richiesta; il giudice ha spesso previsto il mantenimento quasi si trattasse di una misura assistenziale perpetua. Invece, negli ultimi tempi, sembra consolidarsi il principio per cui, se il richiedente non offre una valida giustificazione economica, con una prova rigorosa della sua incapacità a procurarsi un reddito, non ha diritto all’assegno. Per qualsiasi informazione o chiarimento contattaci ai seguenti numeri: 069360431/3248098720 o manda una mail a cecilia.craparo@hotmail.com / eloisapezzi@yahoo.it.

Lo studio

Cecilia Craparo
Corso Della Repubblica 21
Castel Gandolfo (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Craparo:

Contatta l'Avv. Craparo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy