Avvocato Chiara Carioli a Ancona

Chiara Carioli

Avvocato ad Ancona


Informazioni generali

Lo Studio Legale Avv. Chiara Carioli, si occupa in modo prevalente di diritto penale, anche minorile, con particolare esperienza nel settore del diritto penitenziario. Dopo gli studi come operatore giudiziario e criminologico, la laurea in Giurisprudenza con tesi in Medicina Legale, l'Avv. Carioli ha maturato interesse ed esperienza nello studio e nell'assistenza tecnica-processuale di molteplici procedimenti penali, grazie alla collaborazione con uno storico studio di Ancona operante nel settore. Con l'ausilio di nuovi collaboratori, oggi lo studio si occupa anche di diritto di famiglia, delle successioni e recupero crediti.

Esperienza


Diritto penale

Maturata esperienza nell'assistenza tecnica e processuale di soggetti che, a vario modo, si ritrovano a dover affrontare un procedimento penale; in particolare nei delitti contro il patrimonio; delitti contro la persona; delitti commessi in violazione del CdS o del TU in materia di stupefacenti. Maturata esperienza per la fase esecutiva del procedimento, con assistenza dei detenuti in diversi carceri italiani anche per le istanze da avanzare al Tribunale di Sorveglianza. Partecipazione al corso per la difesa d'ufficio dei soggetti minorenni. Abilitazione al gratuito patrocinio per i procedimenti penali.


Diritto penitenziario

Lo studio legale si occupa quotidianamente di questioni relative al diritto penitenziario e carcerario, e di conseguenza del diritto relativo all'esecuzione penale; assistente numerosi soggetti che si trovano detenuti in diversi istituti penitenziari italiani; si occupa con frequenza di procedimenti pendenti innanzi il Tribunale e la Magistratura di Sorveglianza.


Reati contro il patrimonio

Lo studio legale si occupa di fornire assistenza a soggetti che , sotto diversi profili, sono coinvolti in vicende processuali che vedono alla base la commissione di un reato contro il patrimonio; offre assistenza anche alle persone offese che, anche in via stragiudiziale, intendono concludere la vicenda in via transattiva; offre consulenza in materia anche sul tema della cd giustizia riparativa;


Altre categorie:

Sostanze stupefacenti, Tutela dei minori, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Recupero crediti, Pignoramento, Violenza, Stalking e molestie, Omicidio, Discriminazione, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di perfezionamento per la formazione dell'Avvocato per la difesa del minore

Ordine degli Avvocati di L'Aquila - 6/2021

Corso specializzante nella difesa tecnica processuale di soggetti minorenni indagati o imputati in un procedimento penale. Il corso consente l'iscrizione nelle liste per i difensori d'ufficio dei minorenni.

Titolo professionale

Corso di alta formazione in diritto dell'esecuzione penale

FONDAZIONE AIGA TOMMASO BUCCIARELLI - 2/2024

Corso di alta formazione nella materia del diritto dell'esecuzione penale: nello specifico approfondimento in materia di diritto penitenziario, e relazioni con gli Organi di Sorveglianza; approfondimento nella materia dell'esecuzione penale minorile,

Titolo professionale

Corso specialistico di approfondimento : la responsabilità medica e della struttura santiaria

Dike Formazione - 10/2021

Corso di alta formazione per l'approfondimento della responsabilità medica e della struttura sanitaria, a seguito della riforma in materia. Gli argomenti approfonditi sono stati: area civilistica; area processuale; l'accertamento tecnico preventivo sulla responsabilità medica; Il ruolo medico legale nell’accertamento dei profili di responsabilità sanitaria; area penale e processuale penale;

Lo studio

Chiara Carioli
Via Terenzio Mamiani N 14
Ancona (AN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Carioli:

Contatta l'Avv. Carioli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy