Avvocato Chiara Cecchi a Prato

Chiara Cecchi

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono l'Avv. Chiara Cecchi ed offro consulenza legale giudiziale e stragiudiziale a privati ed imprese in tutte le aree del diritto civile, con particolare interesse in materia di compliance, modelli di organizzazione e gestione ex d.lgs. 231/001 e responsabilità penale d'impresa. Nel mio lavoro, adotto un approccio diretto ed aperto con il cliente: il mio compito è trovare la migliore soluzione possibile, garantendo sempre la massima affidabilità e preparazione. Ottima conoscenza della lingua inglese, opero sul territorio di Prato, Pistoia e Firenze.

Esperienza


Diritto di famiglia

Nella mia esperienza professionale ho avuto modo di seguire diversi casi nell'ambito del diritto familiare, sia successioni, che questioni inerenti la crisi della famiglia. Ho avuto modo di occuparmi di separazioni e divorzi meno complicati, che ho potuto risolvere in via stragiudiziale, con un accordo soddisfacente per entrambe le parti, con tempi e costi notevolmente ridotti. Tuttavia, ho affrontato anche crisi complesse, caratterizzato da alta conflittualità dove è stato necessario ricorrere in via giudiziale


Contratti

Mi occupo di tutte le aree del diritto civile, con particolare attenzione alla contrattualistica. Offro un servizio di consulenza completo, che va dalla redazione del contratto, all'assistenza in fase di applicazione fino alla fase contenziosa, nel caso in cui ci dovesse essere. Penso che avere un buon contratto sia la massima garanzia contro l'insorgenza di futuri problemi, il modo migliore per evitare future controversie.


Risarcimento danni

Lo studio legale con il quale collaboro stabilmente offre assistenza legale per tutti i tipi di risarcimento danni, sia da responsabilità contrattuale che extracontrattuale. Grazie a questa considerevole esperienza, ho avuto modo di seguire diverse pratiche, garantendo sempre la massima competenza e professionalità.


Altre categorie:

Diritto tributario, Privacy e GDPR, Diritto penale, Diritto bancario e finanziario, Matrimonio, Diritto civile, Antiriciclaggio, Recupero crediti, Pignoramento, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio legale Avv. Francesco Gori

Dal 4/2022 - lavoro attualmente qui

Collaboratrice stabile dello studio, nel quale mi sono potuta occupare di: diritto di famiglia (divorzi, separazioni, successioni); contratti; risarcimento danni; diritto bancario e fallimentare, diritto tributario (impugnazione cartelle esattoriali) e tutte le altre varie aree del diritto civile

Titolo professionale

Corso qualificante in responsabilità penale dell'ente ex d.lgs. 231/2001

Cassa Forense - 7/2023

Il corso, attraverso una serie di lezioni svolte nell'arco di diversi mesi, si è incentrato in particolare sulla: mappatura dei rischi; individuazione dei presìdi; predisposizione di un Modello Organizzativo Preventivo; formazione ex Dlgs 231/2001, organismo di vigilanza e sui profili processuali della difesa dell’ente. I partecipanti, così, hanno potuto accedere ad un preziosissimo bagaglio pratico e tecnico altamente specialistico, grazie all'intervento di pregevoli colleghi che hanno offerto la loro competenza e la loro esperienza pratica.

Titolo professionale

Il modello di organizzazione e gestione conforme al d.lgs. 8 giugno 2021, n. 231. Il nuovo decreto "whistleblowing". Evoluzione e prospettive

Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Firenze - 5/2023

Il corso ha affrontato la costruzione del MOG in tutte le sue fasi ed il sistema dei controlli interni all'azienda, idonei per gestire e prevenire i rischi di realizzazione del reato. Inoltre, è stato analizzato il nuovo decreto cd. "whistleblowing" (d.l.gs. 24/2023) e le sue ripercussioni sui MOG già adottati.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Chiara Cecchi
Via Francesco Ferrucci, 73/8
Prato (PO)

Sede secondaria:
Piazzetta S. Biagio, n. 1
Pistoia (PT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cecchi:

Contatta l'Avv. Cecchi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy