Avvocato Chiara Corsini a Pistoia

Chiara Corsini

Avvocato civilista


Informazioni generali

Laureata con il massimo dei voti nel 2014 e conseguito diploma di specializzazione in diritto del lavoro nel 2016 presso la SSPL dell'Università degli Studi di Firenze ho maturato da anni esperienza in attività di recupero crediti sia giudiziale che stragiudiziale. Sono specializzata in diritto del lavoro, quale legale del lavoratore svolgendo attività di recupero spettanze, TFR differenze retributive, rivendica di livello, impugnativa di licenziamento e tutela condotta antisindacale. Mi occupo anche di separazioni e divorzi, nonché di infortunistica e sinistri stradali. Opero sui Tribunali di Pistoia, Prato, Firenze, Lucca, Pisa.

Esperienza


Pignoramento

Quale legale esperta in recupero crediti, una volta avviata la fase giudiziale, laddove sussistano i presupposti, sono esperta nelle procedure esecutive, sia mobiliari che immobiliari e pignoramenti presso terzi.


Recupero crediti

Esperta in attività di recupero crediti, in particolare da tre anni legale di impresa specializzata in questo campo sia nella fase stragiudiziale (lettere di diffida e messa in mora)che giudiziale( decreto ingiuntivo, esecuzioni su titoli esecutivi). Ricorsi per dichiarazione di fallimento, redazione di domande di ammissione allo stato passivo. Attenta alle esigenze del cliente, prima di agire in via giudiziale sono solita confrontarmi con l'Assistito tenendo conto dell'entità del credito, nonché della solvibilità del debitore.


Diritto del lavoro

Legale dalla parte del lavoratore, offro assistenza sia in costanza che al termine del rapporto di lavoro. Svolgo attività di recupero spettanze,in particolar modo del TFR. Per quest'ultimo eseguo, laddove necessaria, la procedura di recupero e di accesso al fondo di garanzia INPS, Assistenza al lavoratore in ipotesi di licenziamento nonché a fronte di una condotta antisindacale, per richiesta di differenze retributive e rivendica di livello.


Altre categorie:

Diritto civile, Incapacità giuridica, Domiciliazioni, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Tirocinante - Tirocinante in affiancamento al giudice del lavoro presso il Tribunale di Pistoia

Dal 3/2015 al 8/2016

Affiancamento al giudice del lavoro e studio fascicoli e redazione provvedimenti

Titolo professionale

Laurea magistrale in giurisprudenza

Università degli Studi di Firenze - 2/2014

Al termine del percorso di studi quinquennale ho conseguito la laurea in diritto costituzionale

Titolo professionale

Diploma di specializzazione sspl

Università degli Studi di Firenze - 7/2016

Diploma di specializzazione in diritto del lavoro

Lo studio

Chiara Corsini
Via Delle Olimpiadi 13
Pistoia (PT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Corsini:

Contatta l'Avv. Corsini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy