Avvocato Chiara D'Angelo a Padova

Chiara D'Angelo

Avvocato penalista


Informazioni generali

L’avvocato D’Angelo offre consulenza legale in tutti i campi del diritto penale, assistendo sia la persona indagata/imputata che la persona offesa dal reato. Ha maturato esperienza in tema di reati contro la persona, reati contro la famiglia, reati contro il patrimonio, violazioni del codice della strada, violazioni del testo unico in materia di stupefacenti, occupandosi anche del diritto di famiglia e del diritto dell’immigrazione. In presenza dei requisiti di legge, l’assistito potrà accedere al patrocinio a spese dello Stato, in materia penale.

Esperienza


Diritto penale

L’avv. D’Angelo ha maturato le proprie competenze in materia penalistica sin dagli esordi della propria esperienza professionale. Offre assistenza in tutte le fasi del giudizio, occupandosi della redazione di denunce/querele, della costituzione della parte civile che voglia ottenere un congruo risarcimento del danno; seguendo l’assistito dalla fase delle indagini preliminari fino alla esecuzione della pena. L’attività della professionista è improntata su un’attenta analisi della questione, a cui si accosta l’ascolto dell’assistito, con il quale viene concordata la strategia difensiva e valutata la scelta del rito.


Stalking e molestie

La professionista conseguiva nell’anno 2015 il titolo di operatrice di 2° livello di Centro antiviolenza, maturando la competenza e sensibilità che la materia oggetto di trattazione richiede. L’attività di assistenza è volta a garantire alla persona offesa dai predetti reati, le tutele previste dalla legge.


Multe e contravvenzioni

All’attenzione della professionista vengono sottoposte all’ordine del giorno casistiche afferenti violazioni del Codice della strada, dovute alla guida sotto l'influenza di alcool o di sostanze stupefacenti. A seguito dell’esame del caso concreto sarà possibile valutare la strategia difensiva da predisporre e la possibilità di richiedere la conversione della pena irrogata o irroganda in lavori di pubblica utilità.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Sostanze stupefacenti, Immigrazione e cittadinanza, Diritto civile, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Recupero crediti, Violenza, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Diritto penitenziario, Locazioni, Sfratto, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Corso biennale di formazione tecnica e deontologica dell’avvocato penalista.

Camera penale di Padova "Francesco De Castello" - 1/2020

La Camera Penale promuove la conoscenza, la concreta attuazione e la tutela dei valori fondamentali del diritto penale e del giusto processo.

Titolo professionale

Corso di formazione di 2°livello per operatrici di Centro antiviolenza

Centro antiviolenza "La Nereide" - 5/2015

Acquisire le competenze relative alla conduzione del primo colloquio con la donna, sia telefonico che presso gli sportelli del Centro Antiviolenza.

Lo studio

Chiara D'Angelo
Via Niccolò Tommaseo
Padova (PD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. D'Angelo:

Contatta l'Avv. D'Angelo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy