Avvocato Chiara Ferrauti a Civita Castellana

Chiara Ferrauti

Avvocato Civilista


Informazioni generali

Il nostro Studio, composto complessivamente da 4 Avvocati, ciascuno con le proprie specifiche competenze, consente di assicurare la tutela dei nostri clienti in tutte le branche del diritto, garantendo la tutela dei diritti ed interessi dei nostri assistiti non solo nel territorio circostante la Provincia di Viterbo, ma su tutto il territorio nazionale, avvalendosi di ottimi consulenti esterni e Colleghi domiciliatari. Siamo al fianco di cittadini ed imprese, con il solo obiettivo di soddisfare a pieno le loro esigenze all'insegna della trasparenza e professionalità, sia nell'ambito giudiziale che stragiuziale.

Esperienza


Diritto di famiglia

Siamo specializzati nel fornire assistenza legale nell’ambito di tutti i rapporti patologici della copia, coniugata e non,per tutto quanto concerne diritti e doveri dei coniugi,questioni patrimoniali,adozioni,separazione e divorzio. Il nostro interesse è quello di tutelare al massimo i diritti dei nostri assistiti, anche favorendo soluzioni stragiudiziali, meno onerose per i clienti e più soddisfacenti sul piano pratico ed emotivo, evitando l'agonia di un giudizio. Ci occupiamo anche degli aspetti penalistici legati al diritto di famiglia,come maltrattamenti in famiglia,mancato versamento dell'assegno di mantenimento e violenza.


Eredità e successioni

Ci occupiamo di tutte le questioni relative all'eredità, tra cui, a solo titolo esemplificativo, scioglimento della comunione ereditaria, accettazione dell'eredità, questioni relative a successioni, compresa la presentazione della dichiarazione di successione e la richiesta di volture.


Diritto civile

Ci occupiamo del diritto civile nella sua più ampia accezione, dal diritto di famiglia al diritto del lavoro, recupero crediti professionali e aziendali, questioni ereditarie e relative a successioni, tutela dei diritti della persona, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale.


Altre categorie:

Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Diritto del lavoro, Privacy e GDPR, Diritto penale, Locazioni, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Diritto condominiale, Diritto amministrativo, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Diritto bancario e finanziario, Separazione, Unioni civili, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Investimenti, Usura, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Tutela degli anziani, Diritto dell'informatica, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Collaboratore - Studio Legale Avv. Fiorella Nenci

Dal 3/2013 - lavoro attualmente qui

Lo Studio è membro dell'AMI (Associazione Matriminialisti Italiani) e presiede la Sezione della Provincia di Viterbo. Ci troviamo quotidianamente a svolgere il nostro ruolo a fianco dei soggetti coinvolti in vicende familiari, dalle separazioni alla tutela dei minori nati sia in costanza che al di fuori del matrimonio.

Titolo professionale

Master di specializzazione in "Professionista delegato nelle vendite immobiliari"

Scuola di formazione Euroconference, Roma - 5/2017

Questo Master mi ha permesso di acquisire competenze ulteriormente specifiche nell'ambito delle Esecuzioni Immobiliari. Ricopro il ruolo di Custode delegato nelle vendite immobiliari presso il Tribunale di Viterbo dal 2018. La formazione el'esperienza maturata mi consentono di assicurare la gestione delle procedure esecutive immobiliari sino al vendita ed al trasferimento dell'immobile, curando anche la partecipazione ad aste giudiziarie.

Titolo professionale

Exeutive Master in Giurista d'Impresa

Scuola di formazione Meliusform, Roma - 10/2016

Nel corso di questo Master ho acquisti specifiche competenze nella gestione dell'azienda e nella tutela dei diritti aziendali, approfondendo in particolare questioni relative al diritto commerciale, del lavoro, contrattualistica e tutela della proprietà industriale.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Avv. Nenci - Avv. Sciarrini - Avv. Cossio Di Codroipo - Avv. Ferrauti
Via F. Petrarca Snc
Civita Castellana (VT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ferrauti:

Contatta l'Avv. Ferrauti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy