Avvocato Chiara Maino a Busto Arsizio

Chiara Maino

Avvocato matrimonialista e divorzista a Busto Arsizio


Informazioni generali

Mi chiamo Chiara Maino e sono iscritta dal 2011 all'Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio. Offro consulenza ed assistenza legale nell'ambito del diritto civile, con riguardo in particolare al diritto di famiglia, ove ho maturato una decennale esperienza. Offro inoltre tutela legale a professionisti/privati ed imprese per quanto concerne il recupero dei propri crediti, sia nella fase stragiudiziale che nell'eventuale fase giudiziale esecutiva, valutando sempre con il cliente la soluzione ottimale per il suo caso specifico. Ho altresì maturato consolidata esperienza nell'ambito delle procedure risarcitorie per sinistri stradali.

Esperienza


Diritto di famiglia

Per quanto concerne il diritto di famiglia mi sono occupata sempre con empatia e grande sensibilità a tutte le questioni giuridiche connesse al venir meno del vincolo matrimoniale, dai casi di separazione sino alla pronuncia di divorzio, con particolare attenzione alla tutela dei minori, ove presenti. Offro altresì assistenza nei giudizi di affidamento, collocamento e mantenimento di figli naturali in coppie non legate da coniugio.


Separazione

Sono specializzata nelle separazioni, sia consensuali che giudiziali, con o senza addebito. Attenta a valutare tutte le problematiche connesse al caso specifico, cerco sempre di concordare con i clienti la via migliore da percorrere. Mi occupo altresì di separazioni che contemplano anche trasferimenti immobiliari.


Affidamento

Mi occupo di tutte le procedure di affidamento-collocamento e mantenimento di figli naturali, assistendo il cliente nella specifica procedura.


Altre categorie:

Diritto civile, Domiciliazioni, Recupero crediti, Sfratto, Eredità e successioni, Unioni civili, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Pignoramento, Contratti, Licenziamento, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Locazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Chiara Maino
Via Carlo Pisacane 10
Busto Arsizio (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Maino:

Contatta l'Avv. Maino per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy