Avvocato Chiara Maiorano a Sulmona

Chiara Maiorano

Protezione Internazionale e immigrazione, tutela penale vittime violenza di genere


Informazioni generali

Chiara Maiorano, avvocato ASGI sui temi del diritto dell’immigrazione e della protezione internazionale, sul diritto dell’ambiente legato al fenomeno delle “migrazione ambientali”. Collabora in Roma con l’associazione umanitaria MEDU Medici per i diritti umani, è consulente legale per le strutture di accoglienza della rete SAI, svolge attività di formazione per enti pubblici e privati in materia di protezione internazionale ed è membro del Consiglio Territoriale per l'Immigrazione presso la Prefettura di L'Aquila. Dal 2013 Avvocato presso un centro antiviolenza offre tutela in sede civile e penale alle vittime di violenza di genere.

Esperienza


Immigrazione e cittadinanza

Il mio studio si contraddistingue per l'elevata specializzazione - certificata e ultra decennale - nella materia del diritto dell'immigrazione e della protezione internazionale. Nell'ambito della consulenza stragiudiziale e dell'assistenza in sede giudiziaria, lo studio garantisce il servizio di mediazione linguistica e culturale ai propri clienti. Nella mia qualità di presidente di una Onlus che si occupa della tutela dei diritti di richiedenti asilo, rifugiati e persone migranti, sono membro del Consiglio Territoriale per l'Immigrazione presso la Prefettura di L'Aquila. Svolgo attività come formatrice in materia di asilo.


Stalking e molestie

Da dieci anni svolgo attività di assistenza legale in ambito penale e consulenza stragiudiziale presso il centro antiviolenza di cui sono referente e coordinatrice legale.


Diritto ambientale

Ho conseguito un master di secondo livello denominazione: diritto ambientale: norme istituzioni e tecniche di attuazione descrizione: diritto ambientale: norme istituzioni e tecniche di attuazione rilasciato da: sioi - società italiana per l'organizzazione internazionale - isgi - consiglio nazionale di ricerca - roma


Altre categorie:

Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Diritto civile, Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Fallimento e proc. concorsuali, Discriminazione, Diritto internazionale ed europeo, Sfratto, Diritto marittimo, Diritti umani, Arbitrato, Cassazione, Gratuito patrocinio.


Referenze

Titolo professionale

Corso di specializzazione in diritto dell’immigrazione e della protezione internazionale

Jus & Nomos in partenariato con UNHCR, Consiglio Italiano per i Rifugiati, Save the Children, Unione Forense per la tutela dei diritti umani Indirizzo, ROMA - 2/2017

Corso di alta formazione in materia di immigrazione e protezione internazionale.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Consulente legale - MEDU - MEDICI PER I DIRITTI UMANI

Dal 1/2017 al 1/2023

Collaborazione in qualità di avvocato esperto in materia di immigrazione e protezione internazionale presso lo sportello PSYCHE’ per le vittime di tortura, formatrice in materia di protezione internazionale indirizzata ai medici volontari del progetto "Un Camper per i Diritti".

Esperienza di lavoro

Avvocato - Consulente legale - CROCE ROSSA ITALIANA - MINISTERO DELLA DIFESA - Base logistico operativa di Roccaraso Italy

Dal 6/2021 al 7/2021

Accoglienza cittadini Afgani Base Logistico Operativa di Roccaraso (AQ) Italy” Supporto legale in materia di Asilo e Cittadinanza, Diritti Umani, normativa anti covid 19, Restore family Links, ai nuclei familiari arrivati dall’Afghanistan durante la quarantena per la prevenzione della diffusione del COVID 19.

Leggi altre referenze (10)

Lo studio

Chiara Maiorano
Vico Dell'arco N.19
Sulmona (AQ)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Maiorano:

Contatta l'Avv. Maiorano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy