Avvocato Chiara Motta a Giussano

Chiara Motta

Avvocato a Giussano


Informazioni generali

Sono Chiara Motta, esperta penalista e civilista in diritto di famiglia. Mi occupo di separazioni, divorzi, violenza domestica, diritto dei minori. Avvocato dal 2004, sono specializzata grazie al corso di REGIONE LOMBARDIA per la tutela delle vittime di VIOLENZA (inserita nell’elenco BURL 46 del 2016). A livello EUROPEO, ho frequentato un corso presso il CONSIGLIO D'EUROPA in tema di violenza domestica. Iscritta alle liste dei difensori d'ufficio per i MINORENNI. Costantemente aggiornata sui temi della tutela dei minori e sul tema della violenza famigliare, offro assistenza a 360 gradi, sia in ambito civile sia in ambito penale.

Esperienza


Diritto di famiglia

Il processo di separazione è un percorso che si costruisce insieme, cliente e avvocato, in una forma di alleanza reciproca basato sulla fiducia. Il mio compito è quello di informare sui pro e sui contro di ogni possibile scelta e di guidare il cliente nella sua scelta personale. Sono esperta in separazioni e divorzi, sia in forma congiunta, sia in forma giudiziale. Sono esperta anche nell'assistenza alla regolamentazione della famiglia di fatto. Presto particolare attenzione alle vicende relative ai figli minori.


Separazione

Offro assistenza per separazioni con particolare attenzione ai fenomeni di violenza domestica. Ho maturato una grande esperienza in tema di affidamento dei figli minori - mantenimento del coniuge e dei figli - assegnazione casa famigliare.


Divorzio

Ho maturato un'ottima esperienza in tema di divorzio, prestando la dovuta attenzione alle vicende dei figli minori e ai fenomeni di violenza. Particolare attenzione all'affidamento dei figli, al mantenimento e alle indagini patrimoniali.


Altre categorie:

Affidamento, Diritto penale, Violenza, Tutela dei minori, Sostanze stupefacenti, Stalking e molestie, Immigrazione e cittadinanza, Cassazione, Reati contro il patrimonio, Discriminazione, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Diritto civile, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto penitenziario, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Programma consiglio europeo sulla violenza domestica

CONSILGIO D'EUROPA - CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE - 9/2022

A livello europeo, preziosa occasione per approfondire il tema della violenza domestica. Studio delle sentenze della corte europea dei diritti dell'uomo verso l'italia e altri paesi europei. Approfondimento della convenzione di Istanbul. Studio dell'accoglienza avvocato-vittima di reato.

Sentenza giudiziaria

Separazione con addebito e rimborso delle proprie spese legali

Sentenza 581/2023 Tribunale di Lecco

La sentenza ADDEBITA la separazione all'altro coniuge per atti di violenza e prevede la RIFUSIONE totale delle proprie spese legali. Con ADDEBITO si intende la responsabilità per la crisi matrimoniale. Con RIFUSIONE si intende il rimborso delle proprie spese legali, così come liquidate dal Giudice.

Intervista pubblica

"Violenza e stalking. Riforma codice rosso"

Social Live Radio - 5/2020

Con il mio intervento, spiego il rapporto empatico che interviene con il cliente e la delicatezza delle situazioni e dei vissuti che spesso la persona mi porta. Parlo della riforma nota come "codice rosso", spiegando la positività dell'allungamento dei tempi previsti per presentare denuncia di violenza sessuale.

Leggi altre referenze (16)

Lo studio

Chiara Motta
Via Milano 98
Giussano (MB)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Motta:

Contatta l'Avv. Motta per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy