L'avv. Pedrini si occupa di procedimenti giudiziali di nomina di tutori/curatori speciali e di amministratori di sostegno per persone incapaci, fornendo ogni successiva necessaria assistenza anche sulla rendicontazione in corso di procedura e/o qualsivoglia ulteriore necessità. Lo Studio offre altresì consulenza legale e tutela alle persone fragili (anziani) che necessitano di supporto e/o pareri legali per la gestione dei propri diritti/interessi
Chiara Pedrini
Avvocato civilista
Informazioni generali
Chiara Pedrini, laureata all'università di Milano, dove ha lavorato per diversi anni, iscritta all'Ordine degli Avvocati di Brescia ed è patrocinante in Cassazione. Chiara Pedrini è legale di varie imprese, di capitali e di persone, avendo maturato una significativa esperienza sia nell'ambito giudiziale sia stragiudiziale del diritto civile, commerciale e societario; esperta in crisi di impresa ha ricoperto cariche di legale e di advisor legale di procedure concorsuali, di Curatore, oltreché di Custode giudiziario e di Delegato alla vendita.
Esperienza
Lo Studio si occupa prevalentemente di diritto civile, sia in ambito giudiziale sia stragiudiziale ed è composto da professionisti interni ed of counsel, che collaborano con l'avv. Pedrini. L'avv. Pedrini assiste anche vari Comuni in contenziosi giudiziali in ambito civilistico. L'avv. Pedrini ha maturato un'esperienza significativa nella gestione dei patrimoni immobiliari, svolgendo altresì attività di consulenza stragiudiziale (accordi transattivi, mediazione e negoziazione assistita) e di attività giudiziale in tema di compravendita, donazioni, successioni e divisioni anche ereditarie.
Nello Studio è presente un settore dedicato al diritto di famiglia che svolge attività di consulenza giudiziale (separazioni e divorzi consensuali o giudiziali anche depositati con un'unica domanda) e stragiudiziale in tema di matrimonio, convivenza di fatto, affidamento/mantenimento di figli nati fuori dal matrimonio, azioni di riconoscimento/disconoscimento di paternità e modifica delle condizioni assunte in sede di separazione e/o divorzio anche in merito al mantenimento del (ex) coniuge e dei figli
Altre categorie
Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Sovraindebitamento, Diritto assicurativo, Risarcimento danni, Domiciliazioni e sostituzioni, Tutela dei minori, Sfratto, Arbitrato, Cassazione, Diritto del lavoro, Licenziamento, Unioni civili, Antitrust e concorrenza sleale, Malasanità e responsabilità medica, Diritto dello sport, Diritto bancario e finanziario, Incidenti stradali, Tutela del consumatore.
Lo studio
Chiara Pedrini
Via Tommaso Dal Molin, 14/d
Desenzano del Garda (BS)
Sede secondaria:
Viale Della Stazione, 37
Brescia (BS)