L’Avv. Chiara Persichetti opera in prevalenza presso lo Studio Legale Persichetti e si occupa di diritto di famiglia da oltre 30 anni. Laureatasi con 110 e Lode all’Università degli studi di Pisa ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: il diritto di famiglia che ha approfondito con master, convegni, corsi di approfondimento. Durante la sua esperienza ha seguito centinaia di casi fra separazioni, divorzi, unioni civili, patti prematrimoniali, regolamentazione affidamento figli minori. Parla fluentemente Inglese e Francese.
Si mantiene in costante aggiornamento, si avvale della presenza di una psicologa quale consulente all'interno dello Studio. Ha partecipato a numerosi corsi di approfondimento della materia e ha riportato significativi successi giudiziari in cause che vedono coinvolti minori e situazioni familiari delicate. Ha affrontato cause anche in materia di riconoscimento e disconoscimento di paternità.
Si occupa di gestire separazioni e divorzi cercando di supportare il Cliente a 360% in un momento così delicato della propria vita, avendo maturato una significativa esperienza sia nei procedimenti consensuali che giudiziali. Inoltre sempre più frequentemente ha affrontato la regolamentazione sia giudiziale che stragiudiziale dello scioglimento delle unioni di fatto e delle modalità di affidamento dei figli di coppie non coniugate. Inoltre si occupa anche della regolamentazione dei rapporti nonni-nipoti.
Si occupa da anni di Unioni civili ed è solidale con i gruppi LGBTQPLUS. Lo Studio ha affrontato numerose cause che hanno visto la regolamentazione dei rapporti familiari di famiglie arcobaleno maturando una significativa esperienza nell'approfondimento di casistiche anche complesse. Ha affrontato cause relative a coppie monogenitoriali.
Separazione, Matrimonio, Diritto civile, Domiciliazioni.
Chiara Persichetti
Via Pungilupo 29
Pisa (PI)