Avvocato Chiara Sabbadini a Castiglione delle Stiviere

Chiara Sabbadini

Esperta in diritto penale e dell'immigrazione


Informazioni generali

Sono Chiara Sabbadini, esperto di diritto penale (fiscale, legato al traffico di stupefacenti, guide in stato di ebbrezza e reati minori) e dell'immigrazione (sia avanti il T.A.R. che il Tribunale civile). Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, dimostrando sempre il mio impegno nel seguire ogni caso in prima persona e da vicino. Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi, senza perdermi in discorsi incomprensibili e in "burocratese". La mia concretezza, i risultati sul campo e il mio impegno hanno reso molti assistiti pienamente soddisfatti del mio operato.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per separazioni e divorzi sia giudiziali che consensuali, utilizzando, ove possibile, un approccio che consenta di mantenere sereno il rapporto tra le parti. Talvolta, al contrario, si necessita di azioni più incisive e determinate che porto avanti con solerzia e dedizione.


Separazione

Il momento della separazione dei coniugi rappresenta una fase delicata. Spesso le questioni da risolvere possono sembrare più complesse di quanto lo siano, ma con la giusta assistenza è molto probabile trovare una soluzione. In altri casi è necessario, invece, un intervento più incisivo e determinato per non vedere calpestati i diritti della parte. Ogni separazione ha la sua storia, ciò che le accomuna è la necessità di essere affrontate con la dovuta assistenza. L'esperienza maturata in tal senso mi consente di assistervi nella maniera più opportuna seguendo quella che è la strada più consona per la nostra situazione personale.


Divorzio

Il momento del divorzio, spesso, viene sottovalutato poichè viene visto come una conferma della separazione. In realtà, anche in questa fase, i diritti e i doveri in gioco sono molti e devono essere attentamente analizzati per non incorrere in future situazioni di difficoltà. L'attenzione e la precisione che mi contraddistinguono mi consentono di assistervi per garantirvi la migliore tutela in questo passaggio di definizione.


Altre categorie:

Diritto penale, Discriminazione, Immigrazione e cittadinanza, Recupero crediti, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Ricorso al TAR, Multe e contravvenzioni, Diritti umani, Domiciliazioni, Diritto civile, Omicidio, Diritto amministrativo, Diritto ambientale, Tutela degli animali, Gratuito patrocinio.


Referenze

Pubblicazione legale

La partecipazione nell'associazione criminale

Studiosm.legal

In questo articolo, partendo da un caso concreto, affronto il tema complesso della partecipazione nel sodalizio criminale. Non solo, quindi, coloro che costituiscono l'associazione criminale sono soggetto nella commissione del reato, ma vi sono profili che rendono partecipi anche soggetti esterni ad essa ma che con essa, in qualche modo, si interfacciano.

Titolo professionale

Giustizia riparativa e crimini d'odio

Università degli Studi di Brescia - 5/2021

Corso di approfondimento sulle tematiche dei crimini d'odio, ovvero di discriminazione razziale e LGBT+ con particolare affronto del tema della giustizia riparativa.

Titolo professionale

Master A46 in materie economiche e giuridiche

Università degli Studi di Brescia - 7/2022

Con questo master ho approfondito gli aspetti economici che spesso si intersecano con il diritto penale, specificatamente con i reati fiscali e tributari, che non possono prescindere da una conoscenza approfondita della materia economica.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Chiara Sabbadini
Via Chiassi 89
Castiglione delle Stiviere (MN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sabbadini:

Contatta l'Avv. Sabbadini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy