Avvocato Chiara Sabbadini a Castiglione delle Stiviere

Chiara Sabbadini

Esperta in diritto penale e dell'immigrazione


Informazioni generali

Sono Chiara Sabbadini, esperto di diritto penale (fiscale, legato al traffico di stupefacenti, guide in stato di ebbrezza e reati minori) e dell'immigrazione (sia avanti il T.A.R. che il Tribunale civile). Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, dimostrando sempre il mio impegno nel seguire ogni caso in prima persona e da vicino. Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi, senza perdermi in discorsi incomprensibili e in "burocratese". La mia concretezza, i risultati sul campo e il mio impegno hanno reso molti assistiti pienamente soddisfatti del mio operato.

Esperienza


Multe e contravvenzioni

Quanto spesso, all'arrivo di una multa, abbiamo pensato "faccio ricorso, non è giusto!"? Valutare di fare un ricorso contro una contravvenzione o una multa è un fatto delicato, perchè tocca, prima o poi, quasi tutti. L'attenzione nel determinare la possibilità di proporre ricorso, e la precisione nel portare avanti la decisione mi contraddistinguono per il confronto aperto e privo di interesse che offro.


Diritto penale

La mia esperienza nel campo del diritto penale comincia sin dal primo giorno di pratica forense. Ho sempre lavorato in uno studio che si occupasse di diritto penale, fino a fondare, nel 2012, il mio primo studio legale collaborato in cui ho sempre gestito e lavorato sui casi con profili penali. Ho seguito una successiva formazione in altri campi mantenendo sempre la passione e l'aggiornamento necessari per affrontare decine di processi penali l'anno, che sono la base fondante della mia esperienza.


Discriminazione

Ho avuto modo di approfondire negli anni i vari ambiti della discriminazione, sia essa razziale, di genere o di altro tipo. Attraverso un filo che collega le fattispecie penali al diritto civile, ho intrapreso vere e proprie battaglie in difese dei diritti inviolabili, spesso con risultati di successo. I diritti umani sono la colonna portante di uno stato di diritto e devono essere garantiti con tutti gli strumenti che il nostro codice e la nostra Costituzione ci offrono.


Altre categorie:

Immigrazione e cittadinanza, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Ricorso al TAR, Diritti umani, Domiciliazioni, Diritto civile, Omicidio, Diritto amministrativo, Diritto ambientale, Tutela degli animali, Gratuito patrocinio.


Referenze

Pubblicazione legale

La partecipazione nell'associazione criminale

Studiosm.legal

In questo articolo, partendo da un caso concreto, affronto il tema complesso della partecipazione nel sodalizio criminale. Non solo, quindi, coloro che costituiscono l'associazione criminale sono soggetto nella commissione del reato, ma vi sono profili che rendono partecipi anche soggetti esterni ad essa ma che con essa, in qualche modo, si interfacciano.

Titolo professionale

Giustizia riparativa e crimini d'odio

Università degli Studi di Brescia - 5/2021

Corso di approfondimento sulle tematiche dei crimini d'odio, ovvero di discriminazione razziale e LGBT+ con particolare affronto del tema della giustizia riparativa.

Titolo professionale

Master A46 in materie economiche e giuridiche

Università degli Studi di Brescia - 7/2022

Con questo master ho approfondito gli aspetti economici che spesso si intersecano con il diritto penale, specificatamente con i reati fiscali e tributari, che non possono prescindere da una conoscenza approfondita della materia economica.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Chiara Sabbadini
Via Chiassi 89
Castiglione delle Stiviere (MN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sabbadini:

Contatta l'Avv. Sabbadini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy