Avvocato Chiara Venegoni a Tromello

Chiara Venegoni

Avvocato penalista e civilista


Informazioni generali

Svolgo la professione di avvocato dal 2014.Ho sviluppato una competenza varia grazie alla collaborazione con professionisti, esperti in diversi settori del diritto.Prediligo quello penale, al quale mi sono avvicinata sin dal praticantato, dopo un percorso universitario prettamente penalistico. Seguo anche la fase esecutiva e carceraria. Dopo quasi 7 anni di collaborazione con uno studio milanese mi sono appassionata anche al diritto civile soprattutto assicurativo, pratiche RCA e RC che seguo sin dalla fase stragiudiziale, contrattualistica e responsabilità 2043 e 2051 c.c. Mi occupo anche di diritto di famiglia e di minorile.

Esperienza


Gratuito patrocinio

Sono iscritta alle Liste del gratuito patrocinio sia come difensore penale che civile.


Diritto assicurativo

Ho sviluppato un’esperienza di quasi 7 anni occupandomi di pratiche assicurative da parte delle principali compagnie italiane. L’esperienza acquisita mi ha permesso poi di gestirle anche dal lato del soggetto privato/ consumatore consolidando la mia esperienza. Per conto dello studio milanese con cui ho collaborato mi sono occupata di numerose cause di responsabilità ex artt. 2043/2051 cc. e di sinistri stradali nonché dei ruoli delle compagnie quali responsabili civili nei processi penali.


Diritto penale

Da quando esercito la professione mi sono subito iscritta alle Liste dei difensori di ufficio perché ritengo che il diritto di difesa sia fondamentale. Sono altresì iscritta negli elenchi dei difensori del patrocinio a spese dello Stato perché la difesa degli ultimi la ritengo una missione.Amo lo studio e preparo ogni causa con il massimo impegno e la massima dedizione svolgendo anche indagini difensive. Mi occupo di reati contro la persona e il patrimonio. Per quanto concerne i reati relativi al cds seguo anche la fase amministrativa finalizzata al recupero della patente di guida o a ottenere la sospensione del sospensiva.


Altre categorie:

Stalking e molestie, Diritto penitenziario, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Recupero crediti, Violenza, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Tutela dei minori, Divorzio, Affidamento, Adozione, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Contratti, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Incapacità giuridica.


Referenze

Titolo professionale

Corso per iscrizione negli elenchi per curatore speciale del minore

Ordine Avvocati Pavia Camere penali e civili - 12/2022

Con questo corso ho ottenuto l’abilitazione per iscriversi alle liste dei curatori speciali per minori

Lo studio

Chiara Venegoni
Strada Del Terdoppio 8
Tromello (PV)

Sede secondaria:
Vicolo Oscuro 3
Garlasco (PV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Venegoni:

Contatta l'Avv. Venegoni per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy