Avvocato Chiara Villani a Verbania

Chiara Villani

Avvocato


Informazioni generali

Laureata nel marzo 2004 all’Università statale di Milano con una tesi di diritto internazionale, dopo il praticantato ed il superamento dell’esame di stato mi sono trasferita a Londra per frequentare un corso di legal English alla London School dopo il quale ho superato l’esame IPEC livello B2 “with distinction”. Nel 2014 ho frequentato un corso sul diritto statunitense alla USC Gould School of law di Los Angeles. Nel 2015 ho seguito un master breve di Altalex sulla contrattualistica internazionale. Attualmente esercito la professione in autonomia presso il mio studio legale occupandomi di diritto civile, penale, famiglia.

Esperienza


Diritto civile

Mi occupo di diritto civile nelle sue declinazioni sin dall'inizio della mia attività professionale. Esercitando in un foro piccolo ho modo di spaziare in vari ambiti: diritto di famiglia, recupero crediti ed esecuzioni, volontaria giurisdizione (svolgo anche attività di amministatore di sostegno), contenzioso, contrattualistica, opposizione a sanzioni amministrative, volontaria giurisdizione e diritto del lavoro.


Diritto penale

Mi occupo sovente di diritto penale e sono iscritta anche alle liste dei difensori d'ufficio


Domiciliazioni

Svolgo frequentemente l'attività di domiciliatario sia nel settore civile che in quello penale. Vengo incaricata da colleghi per incarichi ad hoc ma lavoro anche in convenzione con grossi studi legale per conto dei quali gestisco le posizioni di recupero credito all'interno del mio foro


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Separazione, Recupero crediti, Pignoramento, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Eredità e successioni, Divorzio, Affidamento, Contratti, Diritto condominiale, Sfratto, Gratuito patrocinio, Tutela degli anziani, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto del lavoro, Diritto internazionale ed europeo, Locazioni, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Violenza, Diritto penitenziario, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Chiara Villani
Corso Mameli 99/2
Verbania (VB)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Villani:

Contatta l'Avv. Villani per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy