Avvocato Christian Ciavatta a Rimini

Christian Ciavatta

Avvocato civilista a Rimini


Informazioni generali

Sono Christian Ciavatta, specializzato in professioni legali, mi sono formato in materia bancaria ed internazionale nei rapporti tra Italia e Repubblica di San Marino, attualmente collaboro con lo studio commerciale e del lavoro CEAC stp srl, per il quale tratto questioni di diritto tributario, nonché con agenzie e colleghi che operano tra Italia e la Repubblica Ceca, con i quali tratto questioni immobiliari, locatizie ed internazionali. Sono iscritto alla camera di commercio italo-ceca (CAMIC). Parlo fluentemente inglese. Credo nello studio preciso ed attento dei casi dei miei clienti, perché uniche sono le loro esigenze.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Collaboro continuativamente con lo studio commerciale CEAC srl stp, i cui clienti hanno spesso necessità di pareri, ovvero assistenza, in materia di diritto societario. In materia commerciale ho affrontato alcune questioni relative a contratti commerciali, nazionali ed internazionali.


Diritto bancario e finanziario

La mia formazione è avvenuta in materia bancaria, lavorando nel principale studio della mia città che trattava questioni bancarie, soprattutto nei rapporti con la Repubblica di San Marino. Anche successivamente all'apertura del mio studio legale continuo ad occuparmi intensamente della materia bancaria, con particolare riferimento a mutui, conti correnti ed operazioni di investimento.


Diritto internazionale ed europeo

Soprattutto in passato mi sono trovato a rappresentare clienti in questioni internazionali tra Italia e Repubblica di San Marino, ed ho avuto modo di approfondire tale problematica, con particolare riferimento alla giurisdizione, nell'Unione Europea, e con i Paesi terzi. Continuo ad interessarmi a tali problematiche come studioso della materia.


Altre categorie:

Diritto tributario, Aste giudiziarie, Eredità e successioni, Sfratto, Diritto civile, Investimenti, Usura, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Tutela del consumatore, Edilizia ed urbanistica, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto del turismo, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Collaboratore - Studio legale Bonini

Dal 6/2006 al 1/2015

Lo studio seguiva alcune banche della zona nonché alcune procedure fallimentari, il mio ruolo era di collaborare in materia giudiziale e stragiudiziale, con particolare riferimento alle cause in materia di revocatoria e di recupero crediti.

Titolo professionale

Diploma di specializzazione per le professioni legali

Università degli studi di Urbino - 6/2007

Nel biennio 2005-2007 ho frequentato con profitto la scuola di specializzazione per le professioni legali presso l'Università degli studi di Urbino. Il corso post laurea è focalizzato in materia civile, penale ed amministrativa.

Pubblicazione legale

La giurisdizione italiana sui contratti sammarinesi con consumatori italiani

Il Foro Malatestiano

L'articolo riguarda una nota a due sentenze della Cassazione, in materia di giurisdizione italiana a decidere su contratti firmati a San Marino, in cui il rapporto si è svolto da principio e fino alla conclusione a San Marino, stipulati da professionisti sammarinesi, che operano sul suolo della Repubblica di San Marino, con consumatori italiani residenti in Italia.

Lo studio

Christian Ciavatta
Via Monte Titano N. 16
Rimini (RN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ciavatta:

Contatta l'Avv. Ciavatta per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy