Avvocato Christian Mazzeo a Como

Christian Mazzeo

Avvocato a Como


Informazioni generali

Laureato presso Università degli Studi di Milano con una testi in istituzioni di diritto romano dal titolo "L'appello nell'esperienza giuridica romana". Abilitato all'esercizio della professione di avvocato a fare data dall'anno 2002 ed iscritto nell'Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Como. Avvocato titolare di studio legale sito in Como, Via Varesina 1 a fare data dall'anno 2007 Iscritto nelle liste dei gratuiti patrocinatori in materia civile e penale. Iscritto nelle liste dei difensori di ufficio. Mi occupo di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto tributario

Esperienza


Diritto penale

Iscritto nelle liste dei difensori di ufficio e dei gratuiti patrocinatori a spese dello Stato, mi occupo di reati contro la persona e contro il patrimonio. Mi occupo inoltre di diritto penitenziario, ossia della difesa e rappresentanza davanti la Magistratura di Sorveglianza in tutti i procedimenti penali volti a chiedere ed ottenere misure alternative alla detenzione, nonchè rimedi risarcitori ex art. 35 ter OP (istanze per sovraffollamento carcerario)


Reati contro il patrimonio

Mi occupo di procedimenti penali aventi per oggetto reati contro il patrimonio


Sostanze stupefacenti

Mi occupo di procedimenti penali aventi per oggetto l'imputazione di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti


Altre categorie:

Diritto penitenziario, Diritto civile, Gratuito patrocinio, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Diritto commerciale e societario, Contratti, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Collaboratore autonomo - Studio legale Avv. Giuseppe Vella in Milano

Dal 9/2001 al 10/2002

La collaborazione con lo studio dell'Avv. Giuseppe Vella in Milano è stata altamente formativa. Lo studio si occupava di casi particolarmente interessanti sia nel campo del diritto penale (reati contro la persona, contro il patrimonio, reati fallimentari, reati associativi), del diritto penitenziario e del diritto civile (obbligazioni e contratti, risarcimento dei danni, condominio e locazioni). L'esperienza mi ha consentito di maturare una competenza in detti ambiti del diritto, che poi ho ulteriormente coltivato negli anni, allorquando ho collaborato con altri studi legali.

Titolo professionale

Corso di formazione per iscrizione liste difensori d'ufficio davanti il Tribunale per i Minorenni

Tribuanale Ordinario di Milano - 10/2007

Il corso ha avuto per oggetto la formazione professionale ai fini della iscrizione nelle liste dei difensori d'ufficio presso il Tribunale per i Minorenni di Milano. Di particolare interesse sono stati gli aspetti pedagogici e/o psicologici dell'approcio alla difesa del minorenne imputato.

Lo studio

Studio Legale Avv. Christian Mazzeo
Via Varesina 1
Como (CO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mazzeo:

Contatta l'Avv. Mazzeo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy