Avvocato Ciro Iorio a Aversa

Ciro Iorio

Avvocato esperto in materia penale


Informazioni generali

Sono l'avvocato Ciro Iorio, iscritto all'albo degli avvocati di Napoli Nord con studio legale in Aversa. Penalista. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli a.a. 2005/2006. Autore di numerose pubblicazioni giuridiche in tema di diritto e procedura penale. Garantisco assistenza legale agli indagati, imputati e persone offese che abbiano diritto al gratuito patrocinio. Tratto processi penali per reati di ogni genere (reati da codice rosso, quali stalking e maltrattamenti, reati contro la persona, il patrimonio, la pubblica amministrazione, responsabilità medica, reati ambientali, tributari, stupefacenti).

Esperienza


Diritto penale

Esercito la professione esclusivamente in ambito penale. Ho maturato una formazione penalistica che mi consente di affrontare ogni tipo di questione che abbia ad oggetto la materia penale, fermo restando che a fare la differenza è sempre lo studio approfondito delle singole tematiche che di volta in volta vengono sottoposte. Sono autore di oltre cinquanta pubblicazioni giuridiche e ho dato alle stampe il volume "La messa alla prova e la particolare tenuità del fatto dopo la riforma Cartabia" edito da Dike Giuridica. Ho partecipato come relatore in numerosi convegni, presso Ordini professionali, associazioni forensi ed Enti.


Altre categorie:

Sostanze stupefacenti, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Diritto penitenziario, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Pubblicazione legale

C. IORIO - Legislazione in tema di stupefacenti. La disciplina processuale.

Nuova Giuridica. A cura di Luigi Levita

Ho trattato per il volume "la legislazione sugli stupefacenti" il capitolo relativo la disciplina processuale comprendente le attività di polizia, i controlli, le ispezioni, le perquisizioni, i sequestri, le intercettazioni telefoniche, gli accertamenti sulla sostanza stupedacente, l'arresto e il fermo, le misure cautelari eseguite nei confronti dei tossicodipendenti, l'esecvuzione della pena detentiva, la destinazione dei valori confiscati a seguito di operazioni antidroga, la competenza terricoriale nel reato di associazione per delinquere finalizzata allo spaccio.

Pubblicazione legale

C. IORIO - Droghe pesanti. La presunta incostituzionalità del trattamento sanzionatorio minimo.

IlPenalista - Portale tematico Giuffrè -

Commento all’Ordinanza della Corte di Cassazione del 12 gennaio 2017 n. 1418, sulla questione di legittimità costituzionale dell’articolo 73, comma 1, del D.P.R. 9 ottobre 1990 n. 309, come risultante a seguito della sentenza n. 32 del 2014 della Corte costituzionale, quanto alla pena minima edittale [otto anni di reclusione], per contrasto con gli articoli 25, 3 e 27 della Costituzione.

Pubblicazione legale

C. IORIO - R. CARFORA "La messa alla prova e la particolare tenuità del fatto dopo la riforma Cartabia"

Dike Giuridica Editrice

Volume che analizza in modo completo e dettagliato gli istituti della messa alla prova e della particolare tenuità del fatto. Con Prefazione del Prof. F. Coppi e Introduzione del Prof. G. Spangher

Leggi altre referenze (11)

Lo studio

Ciro Iorio
Via C. Casalegno N° 1
Aversa (CE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Iorio:

Contatta l'Avv. Iorio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy