Avvocato Clarissa Baragli a Firenze

Clarissa Baragli

Avv. Civilista


Informazioni generali

Iscritta all'Albo dal 2009,esercito principalmente nel settore del Diritto Civile. Rivolgo altresì i miei interessi verso il Diritto Amministrativo nel cui ambito redigo pubblicazioni in riviste specializzate e figuro iscritta in elenchi predisposti da enti pubblici per assegnazione di incarichi. Disponibile per domiciliazioni nei settori Civile e Amministrativo,ho esperienza con Studi privati,Società,enti pubblici. Esercito con Patrocinio a spese dello Stato nel settore civile per Locazioni,Condominio,Esecuzioni,Commerciale,Contrattuale,Societario,Fallimentare. Dal 5/5/2023,patrocinante in Cassazione+altre Giurisdizioni Superiori

Esperienza


Diritto condominiale

Consulenza finalizzata a instaurazione mediazione obbligatoria c/o organismo OCF a Firenze o altro organismo conciliativo presso altri Fori. Tutela del soggetto che subisce l'eventuale azione legale in ambito condominiale.


Sfratto

Capacità di tutela sia del proprietario, sia del conduttore, grazie ad anni di esperienza su entrambi i fronti per quanto concerne lo sfratto per morosità. Seguo il cliente in tutte le fasi della procedura, dalla extragiudiziale passando per la contenziosa, fino all'esecuzione. Sono competente anche nei procedimenti simili, di sfratto semplice e licenza per fine locazione


Domiciliazioni

Competenza e affidabilità dovuta ad anni di ottime esperienze con Studi Legali privati, Società ed Enti Pubblici. Per domiciliazioni e sostituzioni, sono disponibile su Firenze e, previ accordi, su Prato, Pistoia, Lucca, Livorno, Pisa, Siena, Arezzo. Pratiche presso UNEP, Tribunale Ordinario Civile, Giudice di Pace Civile, Corte d'Appello, TAR, Commissioni Tributarie, Corte Dei Conti. No sostituzioni in ambito di mediazione.


Altre categorie:

Recupero crediti, Sfratto, Gratuito patrocinio, Pignoramento, Multe e contravvenzioni, Ricorso al TAR, Mediazione, Diritto tributario, Diritto amministrativo, Diritto del lavoro, Locazioni, Locazioni, Contratti, Reati contro il patrimonio, Edilizia ed urbanistica, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Assistente della parte in mediazione - Avv. Clarissa Baragli

Dal 1/2017 - lavoro attualmente qui

La mediazione civile, obbligatoria/facoltativa/delegata rappresenta una forma di evoluzione della risoluzione delle controversie fondata sul dialogo, l'ascolto, la ragionevolezza, che assegna alle parti un ruolo attivo, di primo piano. È anche una strada che permette alle parti di raggiungere ottimi risultati in tempi congrui e a basso costo. A oggi, 2023, ho portato avanti pochi procedimenti di mediazione civile ma con ottimi risultati per i clienti. Mi auguro di riuscire a incrementare questo tipo di pratica. La realtà è che la mediazione non è ancora popolare tra i clienti, che preferiscono la logica dello "scontro" di fronte al giudice, rispetto "all'incontro" favorito dalle opportunità in mediazione. Ma qualcosa sta cambiando, e io suggerisco sempre di valutare anche le soluzioni extragiudiziali

Esperienza di lavoro

Tutela del proprietario sfrattante e tutela del conduttore moroso - Avv. Clarissa Baragli

Dal 1/2011 - lavoro attualmente qui

Tutela del creditore attraverso le procedure di sfratto per morosità o di licenza per finita locazione. Tutela del conduttore moroso attraverso la costituzione in giudizio al momento della fissazione dell'udienza di convalida di sfratto, disponibilità per trattative con il creditore, disponibilità ad assistenza per partecipazione a bandi comunali di contributo all'affitto, abilitata a tutela del debitore con Patrocinio a spese dello Stato. E' richiesta la massima collaborazione e reperibilità da parte dell'eventuale cliente per una pronta consegna dei documenti utili alla procedura, affinché sia realizzabile un'efficace tutela in giudizio.

Esperienza di lavoro

Tutela del debitore moroso - Avv. Clarissa Baragli

Dal 1/2020 - lavoro attualmente qui

Tutela del debitore. moroso incolpevole, nel corso di procedure di sfratto per morosità presso i Fori di Firenze, Pistoia e Prato. Da Febbraio 2016 sono iscritta nell’elenco di avvocati dell’Albo di Firenze in possesso del gratuito patrocinio per il settore civile – Locazioni e Condominio ma posso esercitare tutela con gratuito patrocinio in materia, presso ogni Tribunale civile nazionale. Ho sempre raggiunto ottimi risultati anche nelle situazioni più complesse. Richiedo tuttavia da parte del cliente un minimo di precisione, collaborazione, reperibilità e completezza nella comunicazione dei dati, il tutto per meglio svolgere il mio lavoro nell'interesse del cliente stesso.

Leggi altre referenze (14)

Lo studio

Clarissa Baragli
Via Giuseppe Galliano N.59
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Baragli:

Contatta l'Avv. Baragli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy