Avvocato Clarissa Baragli a Firenze

Clarissa Baragli

Avv. Civilista


Informazioni generali

Iscritta all'Albo dal 2009,esercito principalmente nel settore del Diritto Civile. Rivolgo altresì i miei interessi verso il Diritto Amministrativo nel cui ambito redigo pubblicazioni in riviste specializzate e figuro iscritta in elenchi predisposti da enti pubblici per assegnazione di incarichi. Disponibile per domiciliazioni nei settori Civile e Amministrativo,ho esperienza con Studi privati,Società,enti pubblici. Esercito con Patrocinio a spese dello Stato nel settore civile per Locazioni,Condominio,Esecuzioni,Commerciale,Contrattuale,Societario,Fallimentare. Dal 5/5/2023,patrocinante in Cassazione+altre Giurisdizioni Superiori

Esperienza


Mediazione

Ho assistito con ottimi risultati il cliente in mediazione civile per questioni di contrattualistica e di condominio. Confido in un aumento del ricorso a questo strumento di risoluzione delle controversie da parte dei futuri clienti.


Domiciliazioni

Competenza e affidabilità dovuta ad anni di ottime esperienze con Studi Legali privati, Società ed Enti Pubblici. Per domiciliazioni e sostituzioni, sono disponibile su Firenze e, previ accordi, su Prato, Pistoia, Lucca, Livorno, Pisa, Siena, Arezzo. Pratiche presso UNEP, Tribunale Ordinario Civile, Giudice di Pace Civile, Corte d'Appello, TAR, Commissioni Tributarie, Corte Dei Conti. No sostituzioni in ambito di mediazione.


Recupero crediti

Esperienza in recupero crediti in via extragiudiziale e giudiziaria. Quest'ultima, attraverso procedimenti di ingiunzione di pagamento c/o Tribunale e Giudice di Pace. Esperienza anche per opposizione a decreto ingiuntivo.


Altre categorie:

Sfratto, Gratuito patrocinio, Pignoramento, Multe e contravvenzioni, Ricorso al TAR, Diritto condominiale, Diritto tributario, Diritto amministrativo, Diritto del lavoro, Locazioni, Contratti, Reati contro il patrimonio, Edilizia ed urbanistica, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Assistente della parte in mediazione - Avv. Clarissa Baragli

Dal 1/2017 - lavoro attualmente qui

La mediazione civile, obbligatoria/facoltativa/delegata rappresenta una forma di evoluzione della risoluzione delle controversie fondata sul dialogo, l'ascolto, la ragionevolezza, che assegna alle parti un ruolo attivo, di primo piano. È anche una strada che permette alle parti di raggiungere ottimi risultati in tempi congrui e a basso costo. A oggi, 2023, ho portato avanti pochi procedimenti di mediazione civile ma con ottimi risultati per i clienti. Mi auguro di riuscire a incrementare questo tipo di pratica. La realtà è che la mediazione non è ancora popolare tra i clienti, che preferiscono la logica dello "scontro" di fronte al giudice, rispetto "all'incontro" favorito dalle opportunità in mediazione. Ma qualcosa sta cambiando, e io suggerisco sempre di valutare anche le soluzioni extragiudiziali

Pubblicazione legale

Pignoramento, l'iscrizione a ruolo telematica del ricorso ex art.513 comma 3 cpc

Altalex

Articolo in merito alle difficoltà pratiche dell'iscrizione a ruolo telematica, del pignoramento ex art.513.3 cpc (di beni di proprietà del debitore ubicati in luoghi appartenenti a terzi)

Pubblicazione legale

Tutela e vivibilità delle aree verdi urbane: un caso di cogestione pubblico-privato

IPSOA Ambiente e Sviluppo

L'APS (ex Onlus) "Giardino di S. Jacopino" gestisce in collaborazione con il Comune di Firenze, l'omonima area verde urbana del Quartiere 1, in forza di una convenzione di natura pubblica-privata

Leggi altre referenze (14)

Lo studio

Clarissa Baragli
Via Giuseppe Galliano N.59
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Baragli:

Contatta l'Avv. Baragli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy