Avvocato Clarissa Insolia a Francavilla al Mare

Clarissa Insolia

Avvocato esperta in diritto dello spettacolo


Informazioni generali

Sono l’Avv. Clarissa Insolia, specializzata in diritto dello spettacolo. Iscritta alla SIEDAS - Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo. Grazie alla passione per le arti figurative (in particolar modo per la musica e il cinema) ho approfondito la tematica riguardante la tutela giuridica del settore, iniziata con la scrittura della mia tesi di laurea sui diritti digitali nel mercato discografico. Offro consulenza e attività di rappresentanza ad artisti e operatori del settore dello spettacolo.

Esperienza


Arte e beni culturali

Sono specializzata in diritto dello spettacolo e iscritta alla SIEDAS - Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo. Ciò mi permette di avere contatti ed esperienza nel settore di interesse.


Industria dell'intrattenimento

Oltre ad essere specializzata in diritto dello spettacolo e iscritta alla SIEDAS - Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo, da due anni sono nello staff di organizzazione del festival del cinema della mia città; ciò mi avvicina ancor di più all’ambiente potendo stare a stretto contatto con i lavoratori e comprendere quali sono le difficoltà e individuare i mezzi di tutela più opportuni.


Diritto dello sport

Nel 2024 conseguirò il master in diritto sportivo presso l’Università La Sapienza di Roma e mi specializzerò in questo settore, ricoprendo ruolo di management e agente sportivo.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Diritto commerciale e societario, Proprietà intellettuale, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto penale, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Diritto dell'informatica, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Titolo professionale

Master in diritto dello spettacolo

Sharecom - 11/2022

Conseguendo questo master ho potuto approfondire varie tematiche del settore: dalla contrattualistica, al diritto d’autore, alla filiera discografica.

Lo studio

Clarissa Insolia
Viale Monte Corno 3/s
Francavilla al Mare (CH)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Insolia:

Contatta l'Avv. Insolia per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy