Avvocato Claudia Blù a Palermo

Claudia Blù

Avvocato in diritto civile e internazionale


Informazioni generali

Claudia Blù è avvocato in diritto civile ed internazionale, esperta in materia contrattualistica, immobiliare, testamentaria e nell'ambito della cittadinanza italiana. Offre un rapporto professionale ai propri clienti mostrando il proprio impegno, serietà e un'ottima capacità di ascolto. Opera sia in Italia che all'estero (paesi EU ed ExtraUE). Parla fluentemente inglese e spagnolo

Esperienza


Diritto immobiliare

Ho esperienza nel diritto immobiliare e assisto i miei clienti nell'acquisto e nella vendita di immobili o terreni in Italia e all'estero. Fornisco assistenza in tutta le fasi necessarie: dalla visione documentale, alle trattative fino al rogito notarile. Una corretta assistenza immobiliare evita infatti cause immobiliari, inaffidabilità dai venditori, insolvibilità degli acquirenti. Garantisco la sicurezza nella gestione dell'affare e la anticipata risoluzione di eventuali controversie future.


Eredità e successioni

Grazie alla notevole esperienza maturata in questo peculiare settore giuridico, fornisco consulenza in tutti gli ambiti del diritto successorio, occupandomi di assistenza legale per cause ereditarie e questioni successorie sia nazionali che internazionali (UE ed EXTRA UE) come: – accettazione dell’eredità, accettazione con beneficio di inventario; – rinuncia all’eredità; – redazione del testamento e degli atti dispositivi di ultima volontà; – interpretazione delle clausole testamentarie; – impugnazione del testamento; – mediazione e contenzioso ereditario; – divisione ereditaria; – donazioni; – successioni internazionali.


Sovraindebitamento

Avendo acquisito le giuste competenze e percorso di formazione, assisto coloro che si trovano in situazione di sovraindebitamento e che intendano ricorrere alla procedura di esdebitazione prevista dalla Legge 3 del 27 Gennaio 2012, giornalisticamente chiamata “legge salva suicidi” o “legge cancella debito. La procedura è rivolta ai privati ed alle piccole imprese che si trovano in una condizione di grave indebitamento consentendo al debitore di fare fronte ai propri debiti in relazione alle proprie concrete risorse attraverso la proposizione di un accordo di ristrutturazione dei debiti sulla base di un piano c.d. del consumatore.


Altre categorie:

Diritto internazionale ed europeo, Immigrazione e cittadinanza, Diritto civile, Contratti, Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Recupero crediti, Diritti umani, Diritto del lavoro, Discriminazione.


Referenze

Titolo professionale

Corso di delegato alla vendita

Ordine degli Avvocati di Palermo - 10/2023

Il delegato alla vendita è colui che viene delegato dal Tribunale, competente ad adempiere ad una serie di atti che portano alla messa in asta dei beni oggetto di esecuzione; per prima cosa deve prelevare dalla Cancelleria del Tribunale il fascicolo d’ufficio del procedimento allo scopo di estrarne copia di tutti gli atti necessari compresa la CTU. Da quest’ultima, il delegato, deve svolgere una serie di valutazioni al fine di garantire la maggiore efficienza possibile nelle operazioni di vendita.

Titolo professionale

Corso di gestore della crisi da sovraindebitamento

ADR MED Salerno - 1/2023

Sono gestore della crisi di impresa e da sovraindebitamento e grazie ad una continua formazione ed esperienza assisto coloro che in situazioni di Sovraindebitamento intendano ricorrere alla procedura di esdebitazione prevista dalla Legge 3 del 27 Gennaio 2012, giornalisticamente chiamata Legge salva suicidi o legge cancella débito. La procedura é rivolta ai privati e alle piccole imprese che si trovano in una condizione di grave indebitamento consentendo al debitore di far fronte ai propri debiti in relazione alle proprie concrete risorse attraverso la proposizione di un accordo di ristrutturazione dei debiti sulla base di un piano cd del consumatore.

Titolo professionale

Master in diritto bancario e antiriciclaggio

Sole24Ore - 1/2018

Ho ottenuto il Master in diritto bancario e antiriciclaggio presso l'Istituto Sole24Ore con sede in Milano. Il Master mi ha fornito delle forti basi per approfondire la materia e garantire ai miei clienti una assistenza chiara e professionale.

Lo studio

Claudia Blù
Corso Tukory 256
Palermo (PA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Blù:

Contatta l'Avv. Blù per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy