Claudia Contarini

Avvocato civilista




Informazioni generali

Laureata in operatore giuridico d'impresa e in giurisprudenza specialistica con 110 e lode in entrambe le lauree e premio per la miglior tesi, da dodici anni esercito con passione la professione forense nell'ambito del diritto civile, occupandomi prevalentemente di diritto bancario, finanziario, contrattualistica in genere, tutela del consumatore, recupero crediti, esecuzioni, diritto fallimentare, societario e consulenza stragiudiziale.

Esperienza


Diritto civile

Mi occupo da oltre dieci anni di assistenza e tutela ai privati (consumatori e non) e alle imprese, in relazione (prevalentemente) ad azioni giudiziali risarcitorie, redibitorie, di adempimento contrattuale, aventi ad oggetto contratti di appalto, locazione, vendita, subfornitura, prestazione d'opera, franchising, mutui, leasing e contratti finanziari in genere.


Recupero crediti

Ho maturato una grande esperienza in tale ambito, esercitando la professione a tutela delle banche (ma anche dei privati) per oltre dieci anni, in particolare modo per quanto concerne i ricorsi per decreto ingiuntivo, i relativi giudizi di opposizione ex artt. 645 e segg. c.p.c. e le procedure di esecuzione, con le relative opposizioni ex artt. 615 e segg. c.p.c. e gli incidenti di esecuzione.


Altre categorie:

Diritto bancario e finanziario, Usura, Investimenti, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Contratti, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Claudia Contarini
Piazza S. Martino N. 1
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Contarini:

Contatta l'Avv. Contarini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy