Avvocato Claudia Lantieri a Milano

Claudia Lantieri

Avvocato matrimonialista e divorzista a Milano


Informazioni generali

Sono Claudia Lantieri, avvocato civilista che vanta un’esperienza ventennale nel diritto di famiglia, con competenza in divorzio, separazione consensuale e giudiziale e famiglia di fatto. Come legale fornisco tutte le informazioni e il supporto necessari per affrontare la separazione o il divorzio senza produrre effetti negativi su figli e familiari. Il primo colloquio è sede per ascoltare i problemi dei clienti, suggerire i comportamenti da tenere e trovare la soluzione migliore per ottenere il risultato voluto. Oltre ad essere avvocato matrimonialista e divorzista, mi occupo anche di altre questioni di diritto civile.

Esperienza


Divorzio

In qualità di avvocato divorzista chiedo sempre al cliente di verificare quali accordi o quali provvedimenti sono stati presi in sede di separazione per comprendere quali miglioramenti si possono raggiungere nel divorzio. I clienti vengono assistiti durante tutta la fase del divorzio, sia giudiziale che consensuale, sia personalmente, sia telefonicamente e anche in via telematica con invio di ogni provvedimento e/o atto che viene redatto in studio o pronunciato dal Giudice.


Separazione

Come avvocato per le separazioni assisto i clienti con la massima discrezionalità trattandosi di questioni molto intime e private. In vent'anni di attività in materia ho patrocinato svariate cause giudiziali con problematiche inerenti l'addebito, il mantenimento, l'affidamento dei figli promuovendo gli interessi dei clienti, ma tutelando in primis la posizione ed il benessere dei minori. Molti clienti si sono rivolti al mio studio anche per consensualizzare accordi di separazione e sono rimasti soddisfatti sia per la assistenza sia per la trasparenza nei rapporti. Ogni cliente viene informato in giornata sulla pratica.


Recupero crediti

L'Avv. Lantieri assiste sia privati, sia imprese che chiedono di recuperare i propri crediti. Per le imprese vi è anche la possibilità di firmare il mandato a distanza senza recarsi presso lo studio se si è in possesso della firma digitale. Tutti i documenti veongo inviati per mail in pdf e gli atti vengono depositati in via telematica presso l'Ufficio Giudiziario competente. Gli strumenti messi a disposizione dallo studio legale sono indispensabili per consentire al cliente di risparmiare tempo e concentrarsi sul proprio lavoro. I clienti rilasciano sempre un feed back positivo.


Altre categorie:

Sfratto, Diritto di famiglia, Pignoramento, Diritto civile, Diritto condominiale, Matrimonio, Locazioni, Incapacità giuridica, Tutela dei minori, Eredità e successioni, Unioni civili, Affidamento, Diritto del lavoro, Mobbing, Licenziamento, Tutela degli anziani, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto immobiliare


Referenze

Pubblicazione legale

Assegno di mantenimento figli

Sito web

In questo articolo spiego ai potenziali clienti quali sono i criteri che vengono seguiti, dal Tribunale di Milano in via diretta e, in ogni caso, da molti altri Tribunali con protocolli ad hoc, in merito alle spese straordinarie che i coniugi si trovano a sostenere per i figli dopo che si sono separati. I problemi tra i genitori, infatti, intervengono per quelle spese - molte volte maggiori rispetto all'importo dell'assegno - che devono essere sostenute per i figli ma che non si riescono a concordare.

Pubblicazione legale

Guida pratica

In corso di pubblicazione

Questa guida pratica vuole essere un piccolo manuale da consultare nel caso in cui il cliente si trovi in situazioni di difficoltà con un bene in proprietà occupato e non redditizio. Purtroppo molti clienti si mettono in contatto con lo studio per chiedere aiuto perché il loro investimento non solo non produce reddito, ma anzi procura molti danni tra canoni non pagati, spese da sostenere, etc. Non sempre l'immobile che viene affittato è frutto di una eredità o un surplus per il cliente. Molto volte, infatti, si tratta di immobili di pensionati che hanno investito per incrementare la loro esigua pensione, ovvero persone che pensano di poter sostenere il costo del mutuo con il canone di locazione. Il mio consiglio è sempre lo stesso: non aspettate troppo prima di rivolgervi all'avvocato. L'inquilino non sempre rispetterà le promesse che vi ha rivolto. Capita sempre più spesso che i mesi passano senza che nulla venga pagato.

Pubblicazione legale

Visite genitori figli

Sito web

Si tratta di un articolo che ho pubblicato on line in merito ad un argomento molto richiesto dai clienti: quante volte potranno vedere i figli dopo la separazione. Soprattutto il genitore con il quale i figli non abitano quotidianamente teme di perdere alcune fasi della crescita dei propri figli, ma così non è. Si auspica sempre un accordo tra le parti nell'interesse dei minori, ma a volte ciò non è possibile soprattutto in situazioni di alta conflittualità. Interviene allora la decisione del Giudice alla quale occorre uniformarsi. Ogni caso ovviamente è a sé, ma l'articolo contiene alcune indicazioni di massima che i clienti possono iniziare a leggere per avere alcune idee.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Claudia Lantieri
Corso Xxii Marzo 39
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'avv. Lantieri:

Contatta l'avv. Lantieri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy