IUSTLAB
Avvocato Claudia Lantieri a Milano

Claudia Lantieri

Avvocato matrimonialista e divorzista a Milano

Informazioni generali

Sono Claudia Lantieri, avvocato civilista che vanta un’esperienza di quasi trent'anni nel diritto di famiglia, con competenza in divorzio, separazione consensuale e giudiziale e famiglia di fatto. Come legale fornisco tutte le informazioni e il supporto necessari per affrontare la separazione o il divorzio senza produrre effetti negativi su figli e familiari. Il primo colloquio è sede per ascoltare i problemi dei clienti, suggerire i comportamenti da tenere e trovare la soluzione migliore per ottenere il risultato voluto. Oltre ad essere avvocato matrimonialista e divorzista, mi occupo anche di altre questioni di diritto civile.

Esperienza


Diritto di famiglia

Mi occupo prevalentemente di diritto di famiglia perché è un settore del diritto civile che richiede non solo una grande competenza in materia, ma anche una profonda disponibilità nell'ascoltare i clienti e la capacità di affrontare i problemi senza mai confondere il proprio ruolo di legale con le proprie convinzioni personali. Difendere al meglio un proprio patrocinato non significa avvalorare posizioni infondate, ma guidare il cliente verso la scelta migliore per sé e soprattutto per i propri figli.


Separazione

Come avvocato per le separazioni assisto i clienti con la massima discrezionalità trattandosi di questioni molto intime e private. In vent'anni di attività in materia ho patrocinato svariate cause giudiziali con problematiche inerenti l'addebito, il mantenimento, l'affidamento dei figli promuovendo gli interessi dei clienti, ma tutelando in primis la posizione ed il benessere dei minori. Molti clienti si sono rivolti al mio studio anche per consensualizzare accordi di separazione e sono rimasti soddisfatti sia per la assistenza sia per la trasparenza nei rapporti. Ogni cliente viene informato in giornata sulla pratica.


Divorzio

In qualità di avvocato divorzista chiedo sempre al cliente di verificare quali accordi o quali provvedimenti sono stati presi in sede di separazione per comprendere quali miglioramenti si possono raggiungere nel divorzio. I clienti vengono assistiti durante tutta la fase del divorzio, sia giudiziale che consensuale, sia personalmente, sia telefonicamente e anche in via telematica con invio di ogni provvedimento e/o atto che viene redatto in studio o pronunciato dal Giudice.


Altre categorie

Recupero crediti, Sfratto, Pignoramento, Diritto civile, Diritto condominiale, Unioni civili, Eredità e successioni, Matrimonio, Affidamento, Locazioni, Incapacità giuridica, Tutela dei minori, Diritto del lavoro, Mobbing, Licenziamento, Tutela degli anziani, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto immobiliare, Domiciliazioni.



Credenziali

Pubblicazione legale

Visite genitori figli

Sito web

Si tratta di un articolo che ho pubblicato on line in merito ad un argomento molto richiesto dai clienti: quante volte potranno vedere i figli dopo la separazione. Soprattutto il genitore con il quale i figli non abitano quotidianamente teme di perdere alcune fasi della crescita dei propri figli, ma così non è. Si auspica sempre un accordo tra le parti nell'interesse dei minori, ma a volte ciò non è possibile soprattutto in situazioni di alta conflittualità. Interviene allora la decisione del Giudice alla quale occorre uniformarsi. Ogni caso ovviamente è a sé, ma l'articolo contiene alcune indicazioni di massima che i clienti possono iniziare a leggere per avere alcune idee.

Pubblicazione legale

Guide pratiche in materia di diritto di famiglia

Sito web

In questo sito web cerco di dare risposte ai clienti sulle domande che vengono poste solitamente al primo colloquio. Mi sono resa conto, infatti, in questi vent'anni di attività e molto di più negli ultimi anni, che i clienti sono disorientati a causa di troppe informazioni errate che circolano in rete. Molti clienti che vengono in studio sono preoccupati del fatto che il coniuge non vuole divorziare mentre loro sì e non sanno che il divorzio è un diritto, non sanno quando potranno smettere di versare l'assegno di mantenimento al figlio maggiorenne, non conoscono i presupposti per chiedere una revisione delle condizioni di separazione o divorzio ritenendo che il solo fatto che sia intervenuta una sentenza della Cassazione in materia consenta loro di avanzare richieste, non conoscono i presupposti dell'una tantum. Tali guide non hanno pretesa di completezza, ma cercano di dare una prima risposta a molte domande comuni.

Pubblicazione legale

Assegno di mantenimento figli

Sito web

In questo articolo spiego ai potenziali clienti quali sono i criteri che vengono seguiti, dal Tribunale di Milano in via diretta e, in ogni caso, da molti altri Tribunali con protocolli ad hoc, in merito alle spese straordinarie che i coniugi si trovano a sostenere per i figli dopo che si sono separati. I problemi tra i genitori, infatti, intervengono per quelle spese - molte volte maggiori rispetto all'importo dell'assegno - che devono essere sostenute per i figli ma che non si riescono a concordare.

Leggi altre credenziali (2)

Contatta l'avvocato

Avvocato Claudia Lantieri a Milano
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Lantieri per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Claudia Lantieri a Milano

Avv. Claudia Lantieri

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Claudia Lantieri
Corso Xxii Marzo 39
Milano (MI)