Avvocato Claudia Mangè a Lecce

Claudia Mangè

Avvocato Amministrativista in Lecce


Informazioni generali

Avvocato Patrocinante Coa Lecce c/o Studio Legale Avv. Francesco Baldassarre, specializzato in Diritto Amministrativo Specialist in Public Administration: Diritto Amministrativo - Diritto dell'amministrazione digitale. Esperta in Diritto Amministrativo e Digitale. Ambiente, Paesaggio e Governo del Territorio. Lo studio, ha sede a Lecce - Roma, ed opera in partnership, su tutto il territorio nazionale, sia in campo giudiziale che stragiudiziale, prevalentemente nei diversi settori del Diritto Amministrativo, nel settore Penale della P.A., dell'Economia e dell' Ambiente, Contratti Pubblici, Governo del territorio e Paesaggio.

Esperienza


Diritto amministrativo

Avvocato esperto in Diritto Amministrativo e Digitale Specialist in Public Administration: Diritto Amministrativo - Diritto dell'amministrazione digitale. Ambiente, Paesaggio e Governo del Territorio. Avvocato esperto in Diritto Urbanistico.


Ricorso al TAR

Lo studio di appartenenza, ha sede a Lecce - Roma, ed opera in partnership, su tutto il territorio nazionale, sia in campo giudiziale che stragiudiziale, prevalentemente nei diversi settori del Diritto Amministrativo, nel settore Penale della P.A., dell'Economia e dell' Ambiente, Contratti Pubblici, Governo del territorio e Paesaggio. Fornisce storicamente un punto di riferimento in materia di Civile, Lavoro e Previdenza delle PP.AA. Knowledge: Internship, traineeship e stages, pre e post specializzazione c/o Dipartimento di Scienze Giuridiche, UniSalento - SPISA- DPIS, Unimi - CRIFSP DSSG UNIBO- DPIC, Unipd.


Diritto del lavoro

Studio legale di proveninza lavoro e previdenza della ppaa corsi coa lecce camera del lavoro ed agi


Altre categorie:

Diritto penale, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Edilizia ed urbanistica, Tutela dei minori, Diritto bancario e finanziario, Contratti, Stalking e molestie, Diritto ambientale, Domiciliazioni, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Diritto del turismo, Arte e beni culturali, Diritto assicurativo, Mobbing, Previdenza, Violenza, Reati contro il patrimonio, Incidenti stradali, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Titolo professionale

Master Apprest II livello

Dipartimento di Giurisprudenza dell'UNIVERSITA' DEL SALENTO - 12/2019

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università del Salento, con tesi in diritto processuale amministrativo, relatrice prof.ssa De Giorgi-Cezzi Gabriella Specializzata in Public Administration, Master Apprest II livello -Direttore Prof. Pierluigi Portaluri, relatore Prof. Marco Brocca

Titolo professionale

Esperto in Codice dei Contratti Pubblici

UNIVERSITA' DEL SALENTO, Coa Lecce, UNAA; Camera Amministrativa Salentina - 2/2023

Il corso organizzato dal Presidente della Camera Amministrativa Salentina, Avv. Francesco Baldassarre, referente UNAA ROMA. sul nuovo Codice 36 c.d. Frattini, dei Contratti Pubblici.

Titolo professionale

Esperto in Diritto Amministativo ed Urbanistico – Coa Milano e Solom

Ordine Avvocati Milano e Società Lombarda Avvocati Amministrativi - 10/2020

Dedicata allo studio del diritto amministrativo e del governo del territorio ed in particolare della disciplina del sistema della pianificazione urbanistica e territoriale, del controllo sull’attività di trasformazione del territorio, nonché all’approfondimento dei rapporti fra poteri amministrativi e proprietà privata. Anche in una ottica interdisciplinare, ricostruzione dei principi anche costituzionali che presiedono alla conformazione del diritto di proprietà e dell’attività edificatoria, per poi analizzare gli strumenti di pianificazione territoriale nei diversi livelli (generale, esecutiva, e settoriale), anche nell’ottica del riparto di competenze legislative tra Stato e Regioni. Approfondimento sugli strumenti di pianificazione negoziata, con particolare riguardo alle convenzioni urbanistiche, nonché in merito al regime dei singoli interventi edilizi e dei rispettivi titoli abilitativi, con particolare riguardo alle più recenti forme di semplificazione (silenzio assenso, SCIA e CILA) Ulteriori focus saranno rappresentati dalle best practice nella contrattualistica relativa alle operazioni di sviluppo immobiliare, dalla normativa relativa ai vincoli urbanistici e paesaggistici, e dall’analisi dei regimi sanzionatori (amministrativi e penali). Il corso si è soffermatiìo anche sulle principali e ricorrenti problematiche processuali e di merito delle controversie innanzi il Giudice Amministrativo in tema di edilizia e urbanistica, nonché sugli istituti espropriativi, incluso quanto attiene alla determinazione della indennità di esproprio ed alla reiterazione dei vinco

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Studio Legale Avv. Francesco Baldassarre
Via Duca D'aosta, 19
Lecce (LE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mangè:

Contatta l'Avv. Mangè per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy