Avvocato Claudia Pacini a Roma

Claudia Pacini

Avvocato civilista Roma Eur


Informazioni generali

Laureata presso La Sapienza di Roma, figlia di avvocato, sono cresciuta tra le aule di Tribunale e da oltre 30 anni svolgo la professione con abnegazione, prediligendo in primo luogo il rapporto con il cliente, la disponibilità, l'affidabilità e l'empatia. Patrocinante in Cassazione, offro assistenza e consulenza nelle materie del diritto civile, diritto immobiliare, procedure esecutive e concorsuali, diritto di famiglia e delle successioni nonchè nella contrattualistica, con particolare riferimento alle materie di appalto, locazioni e diritti reali, sia per quanto attiene alla redazione dei relativi contratti che al contenzioso.

Esperienza


Diritto civile

Le mie competenze spaziano in diversi campi del diritto civile e processuale civile ed in particolare nel diritto di famiglia, successioni, diritto immobiliare, recupero crediti e nelle aree della responsabilità civile e della contrattualistica. Nel mio percorso formativo ho frequentato numerose scuole e corsi di specializzazione presso strutture qualificate acquisendo vari titoli (Amministratore di Sostegno-Custode Giudiziario e Delegato alle vendite-Mediatore professionista). Mi avvalgo di una rete di domiciliatari in tutto il territorio n azionale.


Diritto di famiglia

Nel corso degli anni ho indirizzato i miei interessi sul diritto di famiglia seguendo separazioni e divorzi di ogni tipo. Sto attualmente frequentando il Master biennale per l'acquisizione della qualifica di Mediatore Familiare, ritenendo che la mediazione sia la strada migliore per risolvere nel modo più indolore possibile la fine di un rapporto. L'essere madre di due figli, ormai grandi, mi rende facile comprendere a fondo le dinamiche familiari non solo dal punto di vista legale ma anche pratico.


Eredità e successioni

Spesso mi sono trovata ad affrontare, sia giudizialmente che stragiudizialmente che in negoziazione assistita, questioni in materia di successioni assistendo clienti in casi di accettazione con beneficio di inventario, divisioni ereditarie, eredità giacente, tutela del minore. Collaboro stabilmente con uno studio notarile che è in grado di supportare ogni necessità conseguente agli accordi raggiunti.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Diritto immobiliare, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Incapacità giuridica, Pignoramento, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Arbitrato, Cassazione, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Gratuito patrocinio.


Referenze

Lo studio

Claudia Pacini
Viale Umberto Tupini, 96
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pacini:

Contatta l'Avv. Pacini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy