Avvocato Claudia Rossini a Roma

Claudia Rossini

Avvocato della famiglia


Informazioni generali

Sono l'avvocato Claudia Rossini, iscritta all'albo degli avvocati di Roma da oltre 20 anni, mi occupo di diritto di famiglia e in particolare di separazioni e divorzi, rapporti patrimoniali tra coniugi e conviventi, responsabilità genitoriale ed affidamento di minori. Oltre a sviluppare ed approfondire le mie competenze tecniche, ho affinato caratteristiche quali l'empatia e la capacità di ascolto che mi consentono di gestire il rapporto fiduciario con i clienti.

Esperienza


Diritto di famiglia

Mi occupo di tutti gli aspetti del diritto di famiglia con empatia e capacità di ascolto, oltre all'esperienza ventennale. In particolare offro assistenza giudiziale e stragiudiziale nelle materie descritte di seguito: - i rapporti personali fra i coniugi; - i rapporti patrimoniali nella famiglia; - la filiazione; - i rapporti fra genitori e figli. - la separazione e il divorzio.


Separazione

Ho seguito separazioni con caratteristiche e problematiche molto diverse tra loro, dall'incompatibilità caratteriale ai casi più complessi di tradimento e violenza domestica. Sono in grado di affrontare le problematiche legate alla separazione personale con empatia ma anche praticità, risolvendo tutte le questioni relative ai rapporti patrimoniali e personali, che la fine di un matrimonio comporta.


Divorzio

Fornisco assistenza sia per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali l’affidamento e le questioni patrimoniali; tali questioni vengono affrontate con empatia ma anche praticità, con il fine ultimo di risolvere tutte le questioni relative ai rapporti patrimoniali e personali.


Altre categorie:

Affidamento, Diritto civile, Eredità e successioni, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Brunelli&rossini
Viabaldo Degli Ubaldi 43
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Rossini:

Contatta l'Avv. Rossini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy