Avvocato Claudia Scognamiglio a Salerno

Claudia Scognamiglio

Studio Legale Scognamiglio & Partners


Informazioni generali

Lo Studio Legale Scognamiglio & Partners è nato dall’idea dell’Avvocato Claudia Scognamiglio di poter offrire all’intera comunità assistenza e consulenza legale a 360°. Lo Studio Legale è uno studio che, grazie alla cultura multidisciplinare e la continua formazione degli avvocati che ne fanno parte, abbraccia le seguenti branche del diritto: Diritto Civile, Diritto Penale, Diritto Amministrativo, Diritto del Lavoro e Sindacale, Diritto Tributario, Diritto Commerciale e Societario, Diritto Bancario ed Usura bancaria, Diritto Ambientale, Malpractice medico-sanitaria, Separazioni & Divorzi, Sovraindebitamento e Diritto del Consumo.

Esperienza


Usura

Lo Studio Legale ha assistito imprese e consumatori in materia di usura bancaria e anatocismo per la verifica del puntuale rispetto delle normative in materia di trasparenza bancaria. Lo Studio Legale cura la negoziazione conciliativa e l'assistenza in giudizio nelle cause, in ambito civile e penale, valutando la sussistenza di tassi usurari nei contratti di conto corrente, mutuo, leasing, fido, finanziamenti e investimento. Lo Studio Legale si occupa di ottenere il risarcimento del danno patito dal cliente, a seguito di un'analisi per verificare la correttezza di operato delle Banche e Intermediari finanziari.


Diritto civile

Lo Studio Legale si occupa della conduzione e della gestione dei contenziosi giudiziali civili e presta assistenza in tutte le fasi della dinamica contrattuale, da quella preliminare, alla materiale stesura del contratto, alle relative trattative, oltre che nella consulenza post-contrattuale. Lo Studio, dunque, offre un servizio di consulenza legale, che può consistere nella redazione di lettere, diffide, solleciti di pagamento; nella redazione di pareri legali; nella difesa nell'ambito di procedure di recupero coattivo del credito, di procedure giudiziali di sfratto, di risarcimento del danno patrimoniale e non patrimoniale.


Separazione

Lo Studio, nell'ambito della separazione coniugale, tiene presente le molteplici implicazioni di carattere personale e patrimoniale che occorre affrontare. Se la coppia ha figli, occorrerà prevederne il regime di affidamento e la collocazione, regolamentare i rapporti con entrambi i genitori e stabilire l'entità dell'assegno di mantenimento. Misure che dovranno privilegiare l'interesse del minore. Nei rapporti con i coniugi, occorrerà definire le questioni patrimoniali mediante l'assegnazione della casa coniugale, la determinazione dell'assegno di mantenimento e l'eventuale divisione dei beni comuni.


Altre categorie:

Divorzio, Fallimento e proc. concorsuali, Previdenza, Diritto penale, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Negoziazione assistita, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Violenza, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Diritto internazionale ed europeo, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Multe e contravvenzioni, Diritto ambientale, Arbitrato, Mediazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Scognamiglio & Partners
Via Antonio Manganario, N. 97
Salerno (SA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Scognamiglio:

Contatta l'Avv. Scognamiglio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy