Avvocato Claudia Scognamiglio a Salerno

Claudia Scognamiglio

Studio Legale Scognamiglio & Partners


Informazioni generali

Lo Studio Legale Scognamiglio & Partners è nato dall’idea dell’Avvocato Claudia Scognamiglio di poter offrire all’intera comunità assistenza e consulenza legale a 360°. Lo Studio Legale è uno studio che, grazie alla cultura multidisciplinare e la continua formazione degli avvocati che ne fanno parte, abbraccia le seguenti branche del diritto: Diritto Civile, Diritto Penale, Diritto Amministrativo, Diritto del Lavoro e Sindacale, Diritto Tributario, Diritto Commerciale e Societario, Diritto Bancario ed Usura bancaria, Diritto Ambientale, Malpractice medico-sanitaria, Separazioni & Divorzi, Sovraindebitamento e Diritto del Consumo.

Esperienza


Incidenti stradali

Lo Studio Legale presta assistenza e consulenza giudiziale e stragiudiziale nel settore della responsabilità civile automobilistica RCA, incidenti stradali a causa di "insidie e trabocchetti" e della responsabilità penale e risarcimento del danno da incidente stradale. Nel settore della RCA, offre assistenza a partire dalla prima telefonata fino alla richiesta di risarcimento dei danni, alla negoziazione assistita, alla citazione davanti all'Autorità Giudiziaria. Nel settore penale, in merito ad omicidi stradali ed alle lesioni personali dovute alla mancata osservazione del C.d.S., ad omicidi colposi e lesioni personali colpose.


Diritto civile

Lo Studio Legale si occupa della conduzione e della gestione dei contenziosi giudiziali civili e presta assistenza in tutte le fasi della dinamica contrattuale, da quella preliminare, alla materiale stesura del contratto, alle relative trattative, oltre che nella consulenza post-contrattuale. Lo Studio, dunque, offre un servizio di consulenza legale, che può consistere nella redazione di lettere, diffide, solleciti di pagamento; nella redazione di pareri legali; nella difesa nell'ambito di procedure di recupero coattivo del credito, di procedure giudiziali di sfratto, di risarcimento del danno patrimoniale e non patrimoniale.


Separazione

Lo Studio, nell'ambito della separazione coniugale, tiene presente le molteplici implicazioni di carattere personale e patrimoniale che occorre affrontare. Se la coppia ha figli, occorrerà prevederne il regime di affidamento e la collocazione, regolamentare i rapporti con entrambi i genitori e stabilire l'entità dell'assegno di mantenimento. Misure che dovranno privilegiare l'interesse del minore. Nei rapporti con i coniugi, occorrerà definire le questioni patrimoniali mediante l'assegnazione della casa coniugale, la determinazione dell'assegno di mantenimento e l'eventuale divisione dei beni comuni.


Altre categorie:

Divorzio, Fallimento e proc. concorsuali, Usura, Previdenza, Diritto penale, Tutela del consumatore, Negoziazione assistita, Diritto dei trasporti terrestri, Multe e contravvenzioni, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Violenza, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Diritto internazionale ed europeo, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto ambientale, Arbitrato, Mediazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Scognamiglio & Partners
Via Antonio Manganario, N. 97
Salerno (SA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Scognamiglio:

Contatta l'Avv. Scognamiglio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy