Lo Studio Legale Scognamiglio & Partners è nato dall’idea dell’Avvocato Claudia Scognamiglio di poter offrire all’intera comunità assistenza e consulenza legale a 360°. Lo Studio Legale è uno studio che, grazie alla cultura multidisciplinare e la continua formazione degli avvocati che ne fanno parte, abbraccia le seguenti branche del diritto: Diritto Civile, Diritto Penale, Diritto Amministrativo, Diritto del Lavoro e Sindacale, Diritto Tributario, Diritto Commerciale e Societario, Diritto Bancario ed Usura bancaria, Diritto Ambientale, Malpractice medico-sanitaria, Separazioni & Divorzi, Sovraindebitamento e Diritto del Consumo.
Lo Studio Legale si occupa della conduzione e della gestione dei contenziosi giudiziali civili e presta assistenza in tutte le fasi della dinamica contrattuale, da quella preliminare, alla materiale stesura del contratto, alle relative trattative, oltre che nella consulenza post-contrattuale. Lo Studio, dunque, offre un servizio di consulenza legale, che può consistere nella redazione di lettere, diffide, solleciti di pagamento; nella redazione di pareri legali; nella difesa nell'ambito di procedure di recupero coattivo del credito, di procedure giudiziali di sfratto, di risarcimento del danno patrimoniale e non patrimoniale.
Lo Studio, nell'ambito della separazione coniugale, tiene presente le molteplici implicazioni di carattere personale e patrimoniale che occorre affrontare. Se la coppia ha figli, occorrerà prevederne il regime di affidamento e la collocazione, regolamentare i rapporti con entrambi i genitori e stabilire l'entità dell'assegno di mantenimento. Misure che dovranno privilegiare l'interesse del minore. Nei rapporti con i coniugi, occorrerà definire le questioni patrimoniali mediante l'assegnazione della casa coniugale, la determinazione dell'assegno di mantenimento e l'eventuale divisione dei beni comuni.
La fine di un matrimonio è sempre un momento particolarmente delicato per i coniugi. La scelta di divorziare è una decisione gravida conseguenze sia dal punto di vista emotivo e psicologico, che da quello economico. Anche il divorzio può essere affrontato in forma congiunta o in forma giudiziale, a seconda se sia possibile raggiungere un'intesa soddisfacente per entrambi i coniugi già prima dell'inizio della causa o nel corso della stessa. La pronuncia di divorzio dovrà prendere posizione sia sulla collocazione dei figli e sui rapporti con i genitori che sulle questioni economiche.
Fallimento e proc. concorsuali, Usura, Previdenza, Diritto penale, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Negoziazione assistita, Diritto ambientale, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Violenza, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Diritto internazionale ed europeo, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Multe e contravvenzioni, Arbitrato, Mediazione, Domiciliazioni.
Studio Legale Scognamiglio & Partners
Via Antonio Manganario, N. 97
Salerno (SA)