Avvocato Claudio Cambedda a Brescia

Claudio Cambedda

Avvocato (Diritto Civile, Amministrativo, Tributario)


Informazioni generali

Titolare di Studio Associato (Studio Legale Cambedda Zappa) Cassazionista. Attività: consulenza, contrattualistica, contenzioso e mediazioni e transaz. (recupero crediti a livello nazionale per enti nazionali, dir. privato, commerciale, Industriale, d’autore, del lavoro, assicurativo, delle locazioni, responsabilità civile, esecuzioni mobiliari ed immobiliari, procedure concorsuali, contratti, consulenze anche a livello internazionale); penale (redazione denunce querele e costituzioni di parte civile); diritto amministrativo, diritto tributario. Attività processuale in tutti i gradi del giudizio, recupero crediti, esecuzioni civili.

Esperienza


Diritto civile

Attività di consulenza, contrattualistica, transattiva, giudiziaria. Esperienza si 30 anni. Assistenza di persone, imprese, enti a livello locale e nazionale. L'esperienza maturata è duplice: nelle aule giudiziarie fino al massimo grado nazionale, fuori dalle aule giudiziarie come Mediatore Professionista, essendo stato Mediatore sia in collaborazione con la Camera di Commercio di Brescia già nel 2009, sia essendo tra i fondatori della Camera di Conciliazione presso l'Ordine degli Avvocati di Brescia per la quale si è esercitata la mansione di Mediatore per anni. Tutto ciò favorisce anche la capacità di transazione dra le parti.


Arbitrato

Arbitro abilitato nelle Procedure Arbitrali (dal 2016), iscritto nel Registro apposito presso il Tribunale di Brescia, anche con funzioni presidenziali.


Diritto commerciale e societario

L'Assistenza sulla quale ci si è specializzati in 30 anni di lavoro è di vario tipo: si guarda alle aziende a 360 gradi anche a livello internazionale su vari piani: a) consulenza su tutti i temi digestione societaria, b) assistenza contrattuale nella formazione degli accori e nella loro trascrizione, c) assistenza stragiudiziale nella definizione delle vertenze prima del contenzioso giudiziale, d) assistenza giudiziale per tutti e 3 i gradi del giudizio in Italia ed anche all'estero tramite colleghi del luogo.


Altre categorie:

Risarcimento danni, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Proprietà intellettuale, Diritto assicurativo, Ricorso al TAR, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Antitrust e concorrenza sleale, Marchi, Affidamento, Cassazione.


Referenze

Titolo professionale

Avvocato Cassazionista

Consiglio Nazionale Forense - 7/2008

Qualifica che consente il massimo livello professionale italiano, ottenuta sulla base dell'esperienza pluriennale nel settore.

Titolo professionale

Arbitro abilitato nelle Procedure Arbitrali

Registro apposito presso il Tribunale di Brescia, anche con funzioni presidenziali. - 1/2017

Certificazione ottenuta previo corso organizzato dal Tribunale e dall'Ordine degli Avvocati presso l'Università di Giurisprudenza di Brescia.

Pubblicazione legale

“Il Codice Penitenziario e della Sorveglianza”

“Il Codice Penitenziario e della Sorveglianza”

Collaboratore del “Il Codice Penitenziario e della Sorveglianza”- anni dal 2012 al 2016, Edizioni RCS, - Collana Codici Commentati – Casa Editrice La Tribuna.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Studio Legale Cambedda Zappa
Via Carlo Zima 2
Brescia (BS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cambedda:

Contatta l'Avv. Cambedda per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy