Avvocato Claudio Cambedda a Brescia

Claudio Cambedda

Avvocato (Diritto Civile, Amministrativo, Tributario)


Informazioni generali

Titolare di Studio Associato (Studio Legale Cambedda Zappa) Cassazionista. Attività: consulenza, contrattualistica, contenzioso e mediazioni e transaz. (recupero crediti a livello nazionale per enti nazionali, dir. privato, commerciale, Industriale, d’autore, del lavoro, assicurativo, delle locazioni, responsabilità civile, esecuzioni mobiliari ed immobiliari, procedure concorsuali, contratti, consulenze anche a livello internazionale); penale (redazione denunce querele e costituzioni di parte civile); diritto amministrativo, diritto tributario. Attività processuale in tutti i gradi del giudizio, recupero crediti, esecuzioni civili.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

L'Assistenza sulla quale ci si è specializzati in 30 anni di lavoro è di vario tipo: si guarda alle aziende a 360 gradi anche a livello internazionale su vari piani: a) consulenza su tutti i temi digestione societaria, b) assistenza contrattuale nella formazione degli accori e nella loro trascrizione, c) assistenza stragiudiziale nella definizione delle vertenze prima del contenzioso giudiziale, d) assistenza giudiziale per tutti e 3 i gradi del giudizio in Italia ed anche all'estero tramite colleghi del luogo.


Marchi

Il marchio rappresenta un'utilità non solo attinente all'immagine dell'azienda, ma anche un valore economico intrinseco che deve essere tutelato rispetto alla concorrenza. Il nostro studio affronta tematiche anche internazionali di tutela del marchio, si a livello contrattuale sia nel contenzioso, privilegiando sempre in via preliminare la mediazione, e lasciando la via giudiziale ai casi irrisolvibili in via amichevole.


Antitrust e concorrenza sleale

La concorrenza sleale è tema frequente nei cambi di compagine societaria ed involve rapporti fra ex soci o ex dipendenti. La capacità maturata consente di redimere i conflitti e ricreare equilibiroi e collaborazione anche fra ex soci, evitando contenzioso.


Altre categorie:

Proprietà intellettuale, Diritto civile, Arbitrato, Risarcimento danni, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Diritto assicurativo, Ricorso al TAR, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Affidamento, Cassazione.


Referenze

Titolo professionale

Avvocato Cassazionista

Consiglio Nazionale Forense - 7/2008

Qualifica che consente il massimo livello professionale italiano, ottenuta sulla base dell'esperienza pluriennale nel settore.

Titolo professionale

Arbitro abilitato nelle Procedure Arbitrali

Registro apposito presso il Tribunale di Brescia, anche con funzioni presidenziali. - 1/2017

Certificazione ottenuta previo corso organizzato dal Tribunale e dall'Ordine degli Avvocati presso l'Università di Giurisprudenza di Brescia.

Pubblicazione legale

“Il Codice Penitenziario e della Sorveglianza”

“Il Codice Penitenziario e della Sorveglianza”

Collaboratore del “Il Codice Penitenziario e della Sorveglianza”- anni dal 2012 al 2016, Edizioni RCS, - Collana Codici Commentati – Casa Editrice La Tribuna.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Studio Legale Cambedda Zappa
Via Carlo Zima 2
Brescia (BS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cambedda:

Contatta l'Avv. Cambedda per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy