Avvocato Claudio Esposito a Napoli

Claudio Esposito

Avvocato Penalista Europeo


Informazioni generali

Situato in Napoli, riceve in tutta Italia (specialmente Roma, Bologna e Milano) grazie ad una rete di domiciliazioni sull'intero territorio nazionale, per venire incontro alle esigenze dei propri assistiti, offro un rapporto personale e diretto con i clienti. Si avvale di validi e competenti professionisti (ingegneri informatici, medici legali, psicologi, psichiatri, periti). Tratta tutti i reati, ivi compresi quelli societari, fiscali, informatici, contro la violenza di genere, contro la P.A., oltre all'esecuzione penale ed all'ordinamento penitenziario. Tratta anche aspetti civilistici relativi ad amministrazione condominiale.

Esperienza


Diritto penale

Seguo molti casi di violenza sulle donne e sulle fasce deboli in tutta Italia, anche di cronaca giudiziaria, a partire già dalla fase della denuncia-querela fino ad arrivare alla conclusione dei relativi processi penali. Seguo, altresì, tanti casi di truffa, anche on-line, accessi abusivi a sistemi informatici, casi di revenge-porn, ipotesi di sequestri di dispositivi elettronici ed informatici, con l'assistenza già dalla fase degli accertamenti ex art. 360 c.p.p. e le attività di copia forense. Infine, moltissimi casi di abuso edilizio che costituisce un fenomeno sempre più frequente, già a partire dal sequestro del manufatto.


Violenza

Seguo tutti i casi di violenza, sia fisica che morale, in relazione alle diverse fattispecie di reato come, ad esempio, tra i tanti, minaccia, rapina, estorsione, maltrattamenti in famiglia, lesioni, lievi, gravi e gravissime, stalking. Ho una particolare propensione ad ascoltare i miei assistiti, siano essi indagati/imputati siano essi persone offese/costituite parti civili, nonchè a trovare la tutela più adeguata ad ogni singolo caso specifico, analizzando nel dettaglio la fattispecie e sviscerandone ogni peculiare aspetto, anche in relazione agli eventuali risvolti che potrebbero derivarne sotto l'aspetto civilistico e sociale.


Stalking e molestie

Seguo sia le vittime che gli autori dei reati di stalking e molestie. In relazione alle vittime, le seguo già dalla fase del c.d. "codice rosso" fino alla conclusione del giudizio, mentre in relazione agli autori di tali reati, li seguo già dall'eventuale fase cautelare della custodia cautelare in carcere e/o degli arresti domiciliari e/o divieto di avvicinamento. Seguo, in tali casi, anche le posizioni dei miei assistiti in relazione ai figli, siano essi maggiorenni o minorenni, offrendo la tutela più adeguata ed appropriata ad ogni singolo caso specifico, anche alle ipotesi di sospensione o revoca della responsabilità genitoriale.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Diritto penitenziario, Usura, Diritto condominiale, Discriminazione, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Antiriciclaggio, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Edilizia ed urbanistica, Diritto ambientale, Tutela degli animali, Diritto del turismo, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio.


Referenze

Titolo professionale

Diploma di Specializzazione in Professioni Legali

Università degli studi di Napoli Federico II - 9/2011

Ho svolto uno studio approfondito, sia dottrinale sia giurisprudenziale, in materia civile, penale ed amministrativa che mi ha insegnato non soltanto il metodo e l'approccio alla norma ed al caso concreto, ma anche lo sviluppo di competenze allorquando il caso concreto presenta varie sfaccettature appartenenti ad ambiti e materie diverse, seppur collegate tra loro.

Titolo professionale

Attestato di frequenza del corso di alta formazione in diritto penale dei minori

Università degli studi di Napoli Federico II - 3/2014

Ho acquisito competenze nel diritto penale dei minori, che mi ha consentito di affrontare e seguire bene i processi penali a carico dei minori innanzi al Tribunale penale dei minori, a partire dalla fase delle indagini preliminari fino alla conclusione del giudizio penale. Ho maturato, altresì, una sensibilità ed una professionalità nell'approccio ai minori, sia vittime sia autori di reato, che richiede particolari competenze anche nel rapporto con i genitori. Poi, nel corso della carriera, ho seguito anche alcuni aspetti civilistici relativi alla materia dei minori, proprio per diversi aspetti che risultano strettamente collegati.

Titolo professionale

Diploma di Grafologia Giudiziaria

Scuola Forense di Grafologia Giudiziaria presso il Tribunale di Napoli - 9/2018

Ho acquisito notevoli competenze nell'ambito della grafologia generale e giudiziaria, sia sotto l'aspetto prettamente tecnico sia sotto l'aspetto giuridico e giudiziario. Trattasi di competenze necessarie ed indispensabili - a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo poichè trattasi di una materia davvero ampia - sia nel diritto penale in relazione ai reati di falso, sia nel diritto civile in relazione alla verifica di autenticità di firme e documenti.

Leggi altre referenze (7)

Lo studio

Claudio Esposito
Via Generale Pignatelli 63
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Esposito:

Contatta l'Avv. Esposito per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy