Situato in Napoli, riceve in tutta Italia (specialmente Roma, Bologna e Milano) grazie ad una rete di domiciliazioni sull'intero territorio nazionale, per venire incontro alle esigenze dei propri assistiti, offro un rapporto personale e diretto con i clienti. Si avvale di validi e competenti professionisti (ingegneri informatici, medici legali, psicologi, psichiatri, periti). Tratta tutti i reati, ivi compresi quelli societari, fiscali, informatici, contro la violenza di genere, contro la P.A., oltre all'esecuzione penale ed all'ordinamento penitenziario. Tratta anche aspetti civilistici relativi ad amministrazione condominiale.
Seguo molti casi di violenza sulle donne e sulle fasce deboli in tutta Italia, anche di cronaca giudiziaria, a partire già dalla fase della denuncia-querela fino ad arrivare alla conclusione dei relativi processi penali. Seguo, altresì, tanti casi di truffa, anche on-line, accessi abusivi a sistemi informatici, casi di revenge-porn, ipotesi di sequestri di dispositivi elettronici ed informatici, con l'assistenza già dalla fase degli accertamenti ex art. 360 c.p.p. e le attività di copia forense. Infine, moltissimi casi di abuso edilizio che costituisce un fenomeno sempre più frequente, già a partire dal sequestro del manufatto.
Seguo tutti i casi di violenza, sia fisica che morale, in relazione alle diverse fattispecie di reato come, ad esempio, tra i tanti, minaccia, rapina, estorsione, maltrattamenti in famiglia, lesioni, lievi, gravi e gravissime, stalking. Ho una particolare propensione ad ascoltare i miei assistiti, siano essi indagati/imputati siano essi persone offese/costituite parti civili, nonchè a trovare la tutela più adeguata ad ogni singolo caso specifico, analizzando nel dettaglio la fattispecie e sviscerandone ogni peculiare aspetto, anche in relazione agli eventuali risvolti che potrebbero derivarne sotto l'aspetto civilistico e sociale.
Seguo sia le vittime che gli autori dei reati di stalking e molestie. In relazione alle vittime, le seguo già dalla fase del c.d. "codice rosso" fino alla conclusione del giudizio, mentre in relazione agli autori di tali reati, li seguo già dall'eventuale fase cautelare della custodia cautelare in carcere e/o degli arresti domiciliari e/o divieto di avvicinamento. Seguo, in tali casi, anche le posizioni dei miei assistiti in relazione ai figli, siano essi maggiorenni o minorenni, offrendo la tutela più adeguata ed appropriata ad ogni singolo caso specifico, anche alle ipotesi di sospensione o revoca della responsabilità genitoriale.
Reati contro il patrimonio, Diritto penitenziario, Usura, Diritto condominiale, Diritto ambientale, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Antiriciclaggio, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Edilizia ed urbanistica, Tutela degli animali, Diritto del turismo, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio.
Claudio Esposito
Via Generale Pignatelli 63
Napoli (NA)