Avvocato Claudio Falleti a Alessandria

Claudio Falleti

Avvocato esperto in diritto dell'immigrazione e Cittadinanza ad Alessandria


Informazioni generali

L'avvocato Falleti è competente in problematiche relative al diritto Internazionale, diritto penale, diritto dell' immigrazione e cittadinanza italiana. L'avvocato Falleti è l'autore del libro " L'esodo - L'emigrazione Italiana nelle americhe dal 1861" edito infinitoedizioni. L'avvocato Claudio Falleti è iscritto al Foro di Alessandria e all'Illustre Collegio degli Avvocati di Madrid. Vicepresidente Generale della OMA (Organizzazione Mondiale Avvocati) e Giurista Emerito del CEAC . Lo studio si contraddistingue per collaborazione con molteplici studi italiani ed esteri. Avvocato esperto in diritto dell'immigrazine e cittadinanza

Esperienza


Immigrazione e cittadinanza

Rilascio e rinnovo di permesso di soggiorno, permesso di soggiorno UE per soggiornante di lungo periodo (ex carta di soggiorno), nulla osta per motivi di lavoro e ricongiungimento famigliare; Rilascio e rinnovo di Permesso di soggiorno per asilo politico. Opposizione a decreto di espulsione; Ricorso per il riconoscimento dello status di Apolidia; Ricorso ex art. 31 D.lgs. 286/98 ( Tribunale dei Minori – permesso di soggiorno assistenza minore). Istanza di speciale autorizzazione al rientro in Italia a seguito di espulsione. Avvocato Esperto in diritto dell'immigrazione ad Alessandria operante in tutta Italia


Diritti umani

Lo Studio Legale Internazionale Falleti si occupa di tutela dei Diritti Umani collaborando con professionisti di tutto il mondo. RICORSI ALLA CEDU (Corte Europea dei Diritti dell’Uomo).RICORSO ALLA CIDH ( Commissione Interamericana dei Diritti Umani). Se ritieni di essere vittima di una violazione da parte di uno Stato di uno dei diritti o della garanzie riconosciute dalla Convenzione o dai suoi protocolli Convenzione europea per la salvaguardia dei Diritti dell’ Uomo possiamo assisterti per introdurre un ricorso davanti alla Corte Europea per tutelare il diritto alla vita, il divieto di tortura, il divieto di schiavitù.


Diritto internazionale ed europeo

Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università del Piemonte Orientale “A. Avogadro” a pieni voti e con Menzione d’Onore discutendo la tesi ” Analisi dei flussi migratori e ripercussioni sul sistema economico nazionale“. Iscritto al Foro di Alessandria e all'illustre collegio degli avvocati di Madrid. Vicepresidente della Organizzazione Mondiale Avvocati OMA con domicilio e rapporti diretti con partner associati nelle più grandi città del mondo. Premio Quality Awards Asel 2018 – Matera Capitale Europea della Cultura: categoria professionisti per essersi distinto in campo legale internazionale.



Referenze

Esperienza di lavoro

Vicepresidente generale - ORGANIZZAZIONE MONDIALE AVVOCATI ( O.M.A.)

Dal 1/2019 - lavoro attualmente qui

Sono entrato a far parte dell'organizzazione mondiale avvocati nell'anno 2018 come rappresentante per la Repubblica Italiana avendo l'onore nel 2019 di essere eletto alla Vicepresidenza Mondiale fino all'anno 2025. Una esperienza molto importante per la mia carriera in quanto mi ha consentito di crescere professionalmente grazie al costante confronto con colleghi di tutto il Mondo.

Sentenza giudiziaria

Sanatoria 2012 – Permesso per attesa occupazione quando il rigetto è causa del datore di lavoro

Sentenza n. 248/14

Il DL 76/13 prevede pertanto il rilascio di un permesso di soggiorno per attesa occupazione in favore del lavoratore la cui domanda di emersione sia stata rigettata per “causa imputabile esclusivamente al datore di lavoro”, laddove per imputabilità s’intende un fatto che può essere attribuito a qualcuno o del quale qualcuno può essere ritenuto responsabile.

Intervista pubblica

Saman Abbas - la scomparsa

RAI 3 - CHI L'HA VISTO - 11/2021

La sparizione di Saman Abbas e le minacce al fidanzato

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Studio Legale Internazionale Falleti & Partners
Corso Roma, 97
Alessandria (AL)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Falleti:

Contatta l'Avv. Falleti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy