L’avv. Claudio VITELLARO si occupa di diritto Penale e diritto penale minorile. Laureatosi all’Università Cattolica del Sacro Cuore ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: il diritto penale.Durante la sua giovane esperienza ha seguito diversi casi, raggiungendo brillanti risultati. È anche molto preparato in questioni di diritto previdenziale, senza tralasciare questioni inerenti il diritto civile . Parla fluentemente Inglese.
Sono specializzato nei ricorsi per atp per il riconoscimento dell’ invalidità civile (accompagnamento) e status di portatore di handicap (legge 104/1992). Mi occupo anche di cause per il riconoscimento della malattia professionale e di infortuni sul lavoro (INAIL)
Ho seguito diversi casi di ricorso ATP avverso provvedimenti emessi dall’INPS sia in materia di inabilità/invalidità civile, sia di indennità accompagnamento. Lo studio è in stretto contatto con medici legali che possono mettere a disposizione la loro professionalità e competenza prima, durante e dopo la presentazione del ricorso.
L’Avv. Vitellaro risulta quale procuratore speciale dei familiari di una vittima di omicidio dinanzi alla corte di assise. Si occupa anche di processi aventi ad oggetto il reato Di cui all’art. 416 bis c.p.
Sostanze stupefacenti, Gratuito patrocinio, Separazione, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Domiciliazioni, Edilizia ed urbanistica, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto sindacale, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Discriminazione, Diritto penitenziario, Immigrazione e cittadinanza, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Arte e beni culturali, Diritto agrario, Diritto del turismo, Tutela degli anziani, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.
Claudio Vitellaro
Viale Della Regione 6
Caltanissetta (CL)