Avvocato Claudio Vitellaro a Caltanissetta

Claudio Vitellaro

Avvocato penalista


Informazioni generali

L’avv. Claudio VITELLARO si occupa di diritto Penale e diritto penale minorile. Laureatosi all’Università Cattolica del Sacro Cuore ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: il diritto penale.Durante la sua giovane esperienza ha seguito diversi casi, raggiungendo brillanti risultati. È anche molto preparato in questioni di diritto previdenziale, senza tralasciare questioni inerenti il diritto civile . Parla fluentemente Inglese.

Esperienza


Diritto penale

Alta esperienza in tema di diritto penale. Ho affrontato diversi processi in materia di reati legati al reddito di cittadinanza, alla truffa ai danni dello Stato, reati contro la persona, reato contro il patrimonio. Mi sono occupato anche di reati aventi ad oggetto lo spaccio di sostanze stupefacenti. Recentemente mi sono occupato di un caso di cui alla L. 231/2001 (responsabilità penale degli enti). In questa circostanza ho fornito una soluzione congeniale agli interessi patrimoniali e aziendali della società coinvolta nel procedimento penale evitando che la stessa venisse commissariata.


Stalking e molestie

Ho assistito un mio cliente accusato di Stalking nei confronti della propria compagna. In quel caso, stante la gravità del quadro indiziario, ho suggerito al cliente di seguire un centro antiviolenza al fine di poter ottenere un patteggiamento. In tal modo il cliente ha ottenuto il minimo della pena, beneficiando della sospensione condizionale della pena.


Violenza

Mi sono occupato di processi dinanzi la Corte di assise aventi ad oggetto il reato di omicidio volontario in concorso e il reato di sequestro di persona a scopo di estorsione.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Gratuito patrocinio, Separazione, Diritto del lavoro, Previdenza, Domiciliazioni, Edilizia ed urbanistica, Discriminazione, Diritto penitenziario, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto sindacale, Immigrazione e cittadinanza, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Arte e beni culturali, Diritto agrario, Diritto del turismo, Tutela degli anziani, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Claudio Vitellaro
Viale Della Regione 6
Caltanissetta (CL)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Vitellaro:

Contatta l'Avv. Vitellaro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy