IUSTLAB
Avvocato Claudio Vitellaro a Caltanissetta

Claudio Vitellaro

Avvocato penalista

Informazioni generali

L’avv. Claudio VITELLARO si occupa di diritto Penale e diritto penale minorile. Laureatosi all’Università Cattolica del Sacro Cuore ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: il diritto penale.Durante la sua giovane esperienza ha seguito diversi casi, raggiungendo brillanti risultati. È anche molto preparato in questioni di diritto previdenziale, senza tralasciare questioni inerenti il diritto civile . Parla fluentemente Inglese.

Esperienza


Separazione

Ho affrontato diverse separazioni tra coniugi sia di tipo giudiziale che consensuale. In entrambi i casi l’attenzione maggiore viene rivolta all’affidamento della casa familiare e dei figli minori.


Omicidio

L’Avv. Vitellaro risulta quale procuratore speciale dei familiari di una vittima di omicidio dinanzi alla corte di assise. Si occupa anche di processi aventi ad oggetto il reato Di cui all’art. 416 bis c.p.


Sostanze stupefacenti

Il nostro studio ha affrontato con serietà casi relativi al reato di spaccio di sostanze stupefacenti trovando sempre la migliore soluzione per il cliente. In particolare, abbiamo risolto una difficile posizione di alcuni clienti minorenni. In tal caso abbiamo consigliato ai nostri clienti minorenni di ricorrere allo strumento della MAP. Tale istituto ha consentito ai nostri clienti di ottenere l’estinzione del reato.


Altre categorie

Gratuito patrocinio, Diritto del lavoro, Previdenza, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Domiciliazioni, Edilizia ed urbanistica, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto sindacale, Discriminazione, Diritto penitenziario, Immigrazione e cittadinanza, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Arte e beni culturali, Diritto agrario, Diritto del turismo, Tutela degli anziani, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.



Credenziali

Sentenza giudiziaria

Riconoscimento diritto rendita ai superstiti per morte del lavoratore a seguito di malattia professionale -assegno funerario

SENTENZA PROC. N. 672/2021

A seguito della morte di un lavoratore, gli eredi dello stesso avevano avanzato richiesta all'Inail affinché venisse riconosciuto il nesso di causalità tra l'attività lavorativa prestata dal lavoratore e la malattia che aveva provocato il decesso di quest'ultimo. Inizialmente l'inail aveva escluso il nesso di causalità. Successivamente, grazie all'intervento del nostro team, composto anche da esperti in medicina legale e medicina del lavoro, siamo riusciti ad ottenere la vittoria della causa instaurata dinanzi al Tribunale di Caltanissetta. Gli eredi del lavoratore hanno avuto riconosciuto il diritto alla rendita, comprensivo degli arretrati ( 50% per il coniuge) (20% per i figli), nonché il rimborso dell'assegno funerario.

Contatta l'avvocato

Avvocato Claudio Vitellaro a Caltanissetta
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Vitellaro per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Claudio Vitellaro a Caltanissetta

Avv. Claudio Vitellaro

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Claudio Vitellaro
Viale Della Regione 6
Caltanissetta (CL)